• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Problemi con Navigatore Garmin

Stabia1907

Utente Avanzato
Auto
peugeot 308 sw gt line 1.6 116cv
Ho un navigatore Garmin.lo prestato a mio suocero. Non lo avessi mai fatto.il Garmin ora non parla più. A volte si sforza sento tipo una voce robotico. Qualcuno sa come ripararlo. Mio suocero dice che non lo ha fatto cadere. :mad:
 
La cosa più indolore, credo, è l'aggiornamento/reinstallazione del firmware. Si sa mai...
 
Prima fare la copia integrale del contenuto del garmin e della SD. Magari sfruttando un lettore esterno per la SD (i vecchi garmin sono molto lenti via USB.
 
dietro al navigatore sotto l'antenna c'e un tasto di reset che va premuto per un 5 secondi. spegnilo e riaccendilo ... sul mio nuvi 600 e presente.
 
Raga. Ho provato tutto ma non va. Credo che lo lascio così. Mi trovavo bene con il Garmin. Quello che ho di serie sulla macchina mi fa fare sempre un giro enorme. Grazie per i commenti. Vi farò sapere se si riprende LOL
 
@Stabia1907 vedi tu... io un paio di idee ce le ho, ma tra farlo io e spiegarlo a te cambia un bel po' la fatica che debbo fare...
 
  • Backup del contenuto del garmin e della (eventuale) SD sul computer, usando un programma in grado di copiare tutti i file e le cartelle nascoste come TotalCommander
  • Tramite Garmin Express vedere se ci sono aggiornamenti per software e voci (ed applicarli)
  • Una volta avviato una prima volta con gli aggiornamenti, ricollegarlo al computer e fare la deframmentazione del navigatore
Il tutto è senza nessuna garanzia di risolvere il problema...
 
Mantieni l'ordine delle operazioni, mi raccomando. Il backup iniziale è lento e noioso e non ha bisogno che tu faccia da balia al navigatore ed al PC (tienili alimentati ovviamente), ma è una importante scialuppa di salvataggio se fai macelli. Cancelli tutto e ripristini dalle copie che hai fatto.
 
Indietro
Alto Basso