Forse il titolo non è dei migliori....
L'altro giorno al bar discutevameno del più e del meno quando un'amico racconta che ha dovuto vendere l'auto per disperazione, perchè la lancia non voleva riconoscere il guasto in garanzia. L'auto è stata acquistata nuova a km 0, il problema è piuttosto comune, per ben 2 volte l'auto ha segnato il minimo dell'olio sull'asticella. Portata in officina hanno riscontrato un consumo di circa 1lt d'olio ogni 1500-2000km. In primo luogo il concessionario si è giustificato dicendo che in fase di rodaggio un consumo d'olio eccessivo è comprensibile, questa storia è andata avanti fino ai 10.000km con un'auto nuova che beveva letteralmente olio... Morale della favola a 15.000km e 8 mesi dall'acquisto l'auto è stata venduta perchè da libretto è normale un consumo d'olio così esoso. Ora chi conosce un minimo di meccanica capisce bene che un motore nuovo non può consumare tutto quest'olio, ma in concessionaria hanno verificato che il motore è "asciutto" e che rientrava nei consumi ammessi dalla garanzia, in questi casi senza la "beffa" oltre che il danno, che si può fare?
L'altro giorno al bar discutevameno del più e del meno quando un'amico racconta che ha dovuto vendere l'auto per disperazione, perchè la lancia non voleva riconoscere il guasto in garanzia. L'auto è stata acquistata nuova a km 0, il problema è piuttosto comune, per ben 2 volte l'auto ha segnato il minimo dell'olio sull'asticella. Portata in officina hanno riscontrato un consumo di circa 1lt d'olio ogni 1500-2000km. In primo luogo il concessionario si è giustificato dicendo che in fase di rodaggio un consumo d'olio eccessivo è comprensibile, questa storia è andata avanti fino ai 10.000km con un'auto nuova che beveva letteralmente olio... Morale della favola a 15.000km e 8 mesi dall'acquisto l'auto è stata venduta perchè da libretto è normale un consumo d'olio così esoso. Ora chi conosce un minimo di meccanica capisce bene che un motore nuovo non può consumare tutto quest'olio, ma in concessionaria hanno verificato che il motore è "asciutto" e che rientrava nei consumi ammessi dalla garanzia, in questi casi senza la "beffa" oltre che il danno, che si può fare?