• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Problema televisore / decoder Sky ?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao a tutti ieri pomeriggio ho attaccato il cavo HDMI dalla mia televisione Samsung nuova avrà circa 7 mesi alla mia Xbox 360 cosi da fare giocare il mio cuginetto . Dopo un'oretta circa stacco il cavo HDMI dall'Xbox e lo riattacco al My Sky HD e nulla non va sul televisore si sente ma non si vede e mi dice autoidentificazione HDCP fallita . E da ieri non posso più guardare tramite il cavo in HD ma tramite una normale presa Scart si vede ma non con l'HD e questo mi
fa incavolare . Dite che cambiando il cavo HDMI risolvo ?

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Hai riprovato ad attaccare la Ps? Se funziona la Ps è non il decoder direi che il problema sta in quest'ultimo. Altrimenti potrebbe essere il cavo. Imho

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Non ho ho riprovato ad attaccare l'xbox sinceramente quindi dici che il problema stao nel decoder o nel cavo ?

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
Hai provato a cercare su Google? Io ho provato a scrivere "Sky HDCP fallita" e sono comparsi diversi risultati in cui ne parlavano e proponevano soluzioni

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
Segui il consiglio di Stefano, prova a collegare di nuovo l'xbox e vedi se va. Prova anche a cambiare porta hdmi nella TV
Se non funziona, è il cavo, altrimenti... la presa del decoder è andata a farsi mungere

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ho provato a riattaccare l'xbox e si vede benissimo appeno ho rimesso il cavo del decoder sky mi è uscito questo

1441278014684.jpg

Credo che il problema sia il decoder ma la cosa strana e' che ieri se non staccavo il cavo per metterlo nella xbox si vedeva benissimo la Tv .

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Hai provato con altri canali?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Si ho provato con parecchi canali ma nulla in certi si sente ma non si vede e altri proprio nulla schermo nero e basta

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Prova a seguire questa piccola guida e vedi se risolvi

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Beh, prova a chiamare l'assistenza sky... lol
Scherzi a parte, se il problema è nel decoder te lo devono risolvere loro. Imho

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Oggi mentre bevevo il caffe a lavoro o chiamato Sky e mi hanno detto che è ik decoder e essendo loro cliente ora mai da 6 anni e il decoder fuori garanzia dovrei comprare un decoder nuovo mi hanno chiesto 120 euro tutto compreso roba da matti !! Lo tengo cosi tanto si vede bene lo stesso pensavo con cambiando il cavo o altro risolvevo ma se devo spendere 120 euro soloper vedere in HD ........

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
La cosa che mi fa imbestialire!!!
Se sei nuovo cliente ti leccano anche dove defechi.
Se sei cliente da mille mila anni ti prendono a pedate dove defechi.
Sarebbe da fargli una "bella" pubblicità negativa e dirgli dove se lo possono mettere il loro decoder.
Mandagli una lettera di disdetta se non ti cambiano il decoder, e vedi che fanno. Imho..

Alto Basso