• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Problema telaio quando l'auto è sul cric

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Salve ragazzi mi sono accorto di una cosa sulla mia puntina l'altro giorno ho alzato la macchina con il crick e per caso ho aperto lo sportello mentre era alzata poi alla chiusura dello sportello non si chiudeva bene sbatteva, ho abbassato la macchina e non me l'ha fatto poi l'ho rialzata e di nuovo e ancora lo ha rifatto, non mi sembra tanto normale anche perchè avendo alzato diverse macchine mai mi è capitata una cosa del genere ora ho una paura che fosse magari il telaio storto ecc.
 
Mmmm cosa molto strana hai controllato bene i vari tiranti ?? Magari sono molli non so
 
Un meccanico mi ha detto criticando la Fiat ma no dai.. è normale... questa è la fiat..
 
Queste sono le battute dei soliti imbecili italiani !!!!!!!!!! ( senza offesa per nessuno )
 
strano...io apro sempre le portiere ad auto alzata e non è mai successo niente...
 
Questa cosa mi fa preoccupare xD.. prima di spenderci soldi devo vedere se la macchina ha qualche problema grave sul telaio... ma il carrozziere mi ha detto di no.. però è molto strano quando la alzo non si chiudono bene gli sportelli..
 
aspetta ho capito male io allora...da alzata anche a me fa questa cosa, sopratutto quando è abbastanza inclinata...pensavo che il problema continuasse a fartelo anche da abbassata...credo possa essere normale in quanto un minimo di deformazione in quel momento c'é...
 
Perfetto allora mi informo meglio dal mio carrozziere così gli parlo di stò problema che non gli ho mai accennato, gli ho solo detto se secondo lui la macchina ha avuto incidenti e lui mi ha detto di no magari qualche urtata d'avanti ma niente di che, per ora sono tranquillo :D
 
sono curioso anch'io a questo punto :whistling:
 
Chiamasi rigidità torsionale di un utilitaria lol purtroppo il telaio è quello che è, dato che ormai la struttura deve essere in grado di assorbire gli urti le case non possono permettersi telai molto rigidi... comunque è normalissimo evo stai tranquillo!
 
Esattamente ho parlato con il mio carrozziere e mi ha detto che è normale mi ha detto infatti prova una macchina station wagon in curva a velocità media come si torce tutta..
 
Da me succede se provo a fare un po' di curve, dopo lo sportello non si apre più bene lol e ho delle gomme cinesi lol
 
Ultima modifica:
Se qualcuno ha avuto la uno, quella sì che il difetto lo aveva evidente! Se la alzavi lo sportello strisciava
 
Non pensate che siano solo.le Fiat. La mia BMW fa la stessa cosa.
 
ma si lo fanno tutte, la soluzione? saldature! tante saldature! insieme a fazzoletti, barre e poliuretano espanso :D
 
Indietro
Alto Basso