• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Problema sonda lambda in fase di revisione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1 97
Salve ragazzi.... in fase di revisione, in particolar modo nel controllo dei fumi di scarico, usciva nel pc valori negativi riguardo la sonda lambda e co2... subito mi hanno detto che molto probabilmente devo cambiare la sonda, però nella fase di test, dove il pc diceva di stare fissi a determinati giri, non riuscivano a mantenerli, cioè mi spiego meglio, questo succede solo in folle, se premi l'acceleratore per stare a 2.000rpm, non è che una volta raggiunti rimani fermo e te li mantiene, no tende a salire di giri, questo non succede in marcia o semplicemente tenendo l'auto accesa è costante sui 850-950rpm.... e per questo mi hanno detto che può essere anche il motorino del minimo.

Ora vi chiedo a voi siccome il sensore della sonda lambda ha un costo di circa 100 euro, prima di cambiarlo vorrei essere sicuro che sia difettoso, perchè a livello di consumi di benzina non ho nessun problema, ci sono prove analitiche che permettono di valutare singolarmente i valori del sensore?
 
Credo che si potrebbe stabilire il mal funzionamento solamente facendo una diagnosi dall'elettrauto...imho
 
quoto,l' unica e la diagnosi ,se hai un problema alla sonda dovrebbe segnalarla ,idem se hai altri problemi al corpo farffalato ,visto la tua problematica.
 
avevo visto su qualche manuale... che adesso vai a recuperare, che tramite un semplice tester, si poteva valutare i valori di una sonda lambda.... ne sapete qualcosa?
 
non ricordo sinceramente la procedura...però la cosa migliore è controllare tramite diagnosi i valori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso