• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Problema revisioni per targhe scolorite:è giusto che paghiamo noi?

resta il fatto che al collaudo periodico se la targa è sciupata qua la revisione non te la fanno.
 
Io avevo questo problema sulla Palio: la targa era arrivata ad un punto tale che si scoloriva ogni giorno di più...con l'aggravante che la pellicola del trasparente e riflettente si stava togliendo del tutto.
Un giorno ho preso la targa, l'ho smontata e, opportunatamente incartata, ho riverniciato i numeri e le lettere ( mi raccomando non lo dite a nessuno LOL ) e devo dire che era venuta veramente bene.
Con il tempo ho rifatto anche quella anteriore, molto meno rovinata e anch'essa è venuta bene.Sono riuscito a passare due revisioni, dopo aver sistemato entrambe le targhe, ed ho visto che in fase di revisione, l'addetto controlla per bene se è leggibile e sano lo stemma R.I. ( Repubblica Italiana, posto tra le prime due lettere e i tre numeri centrali ), così come controlla lo stato, del colore, dei numeri e lettere: nelle due revisioni fatte, non mi hanno mai detto nulla.
 
Indietro
Alto Basso