• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Problema rete telefonica e connessione internet

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Io ho 7mbit... non rompete le balle che vi scateno dietro Steve Ballmer...

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Anche la mia linea è lentuccia, io ho Wind infostrada.

Auto
Grande Punto 1.2 8v Dynamic 2007
Non posso lamentarmi di Infostrada, in questi ultimi giorni di sovraccarico globale "by coronavirus" le prestazioni sono quasi invariate. L'unica differenza è che alcuni siti risultano irraggiungibili se non si imposta manualmente il DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4 di google

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Ragazzi mi hanno messo la pulce nell’orecchio sul ottimizzare l’impianto telefonico, ve la giro anche a voi. Cercate sul web, c’è un sacco di materiale, può valerne la pena.

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
L’idea è quella di lasciare solo la presa principale pulita collegata al modem. Ma informatevi perché ci sono troppe variabili

edesmo

Autore di Tutorial
Auto
fiat grande punto 1200 benzina 65cv 2006
quello penso sia il minimo, ho sempre sconsigliato l'impianto a filtri distribuiti e preferito quello tipo SPLITTER,
le cose poi sono un po' cambiate con la fibra per cui necessita il ribaltamento, quindi ancora più importante il collegamento unicamente del TerminalAdapter (per abitudine il cosiddetto modem) alla prima presa

per chi ha ancora ADSL, il filtro (è un passa basso) non serve al MODEM, bensì ai telefono
tutti i modem ADSL hanno un filtro passa alto incorporato di progetto,
mentre i telefoni sono stato progettati non tenendo conto che sulla stessa linea potevano transitare anche frequenze destinate ad altri utilizzi, per cui necessitano del filtro

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Lo so che la maggior parte delle persone questo lo capirà il giusto, ma questa è una spiegazione semplice e comprensibiledi come gli impianti telefonici devono essere realizzati per le varie tecnologie DSL.
Perché la fibra ottica, quella vera, dell'impianto telefonico non sa che farsene

Loryz

Super Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Esatto, a casa mia per la fibra hanno tagliato via tutto, praticamente mi hanno fatto l’impiantino nuovo con i cavi dalla centralina in cantina dietro la porta di ingresso e scollegato la presa telefonica principale dove ho sempre avuto l’adsl. Avevo altre due prese in casa ma le abbiamo dovute scollegare anni fa poiché ostacolavano la rete nonostante avessi sempre usato i vari filtri.

Alto Basso