• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Problema rete telefonica e connessione internet

Loryz

Super Moderatore
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Ciao ragazzi, è da stamattina che qui a Torino, quartiere barriera di milano/borgo vittoria/rebaudengo non funziona la rete fissa vodafone.
La station ha led rosso fisso acceso su phone e appena si chiama il 190 c'è la voce registrata che dice che sono già al corrente del disservizio nella zona e stanno lavorando per risolverlo...
Sta succedendo anche in altre parti di Italia o solo qui? :cry:
 
Io con vodafone non ho più rapporti dal 2011. E mai più ne avrò!LOLLOLLOL
 
Io ho Vodafone come ADSL e non ho nessun problema
 
Ancora niente linea ma per ovviare al problema mi hanno "regalato" 15gb da usare con chiavetta (menomale che ce l'ho). il problema è che se ci chiamano a casa non siamo raggiungibili e alcune persone hanno solo quello come numero.
brbrbrbr

ps: avevo visto quel sito e i vari problemi segnalati in tutta Italia...
 
Il "meno brutto" di Vodafone: quando arriva la Vodakiub station ci sono settordicimila accessori. Occhio e croce può esservi partito il DSLAM di zona (la controparte del router ADSL) e... non è sempre detto che arrivi subito il ricambio.
Però sembra una serie di problemi piuttosto.. diffusa.
 
Eh no, la chiavetta, o nel mio caso, "saponetta" l'ho comprata a parte! i sigg.ri mi hanno dato solo la sim... Speriamo comunque che risolvano.
 
Ma la tua station non è collegata al doppino telefonico. Io non ho problema sto scrivendo con la WiFi della Vodafone statiin

--- Messaggio doppio unito ---

Io sono Venaria zona Juventus stadium
 
Ho il classico cavetto che danno in dotazione che va attaccato alla spina e che va alla presa tripolare, dicono che nella mia zona sono in tanti a non avere linea
 
Ah, probabile che sia successo un guasto alla centralina di zona
 
Vi aggiorno dicendo che finalmente dopo 2 giorni e 1/2 la linea è stata ripristinata, almeno hanno mantenuto la parola.
Magari il problema era dovuto al fatto che stanno ammodernando i collegamenti di varie utenze nel corso principale vicino casa e devono aver toccato qualcosa che non dovevano, o magari, come si è detto, è saltata qualche centralina...
:fiuu:
 
Da qualche giorno sto avendo problemi di connessione internet di casa molto lenta soprattutto la sera. Cercando in rete ho letto che è un problema un po’ di tutti gli operatori e in tutto il territorio.
Voi come siete messi?
Io ho Tiscali fttc e con speed test mi da circa 3mb in download! 😤
Certo che se ci limitano anche questo 😏
 
Diciamo che più o meno va sempre cosi
B99E923A-D10A-45E2-ABD6-D9FC431332D2.jpeg

Dal fisso connesso tramite cavo va leggermente meglio, sia il ping che le velocità, ma roba di poco..
 
Io ho Linkem. Ho riscontrato qualche vistoso rallentamento la settimana scorsa, soprattutto nelle ore diurne. Adesso, nonostante speedtest mi dia risultati nella media, sia come ping, sia come velocità di trasferimento, mi sembra un pelo meno performante del solito. Al momento, comunque, niente di preoccupante.
 
La rete è più lenta del solito a casa (tim fibra). Il 4g in particolare, soprattutto Vodafone che ho al lavoro, oggi mi è andato letteralmente in blocco 2 volte.
Anche iliad ha rallentato.
Ma non ho fatto i test.

È normale, c'è un incredibile sovraccarico in questo periodo.
Messaggio doppio unito:

Alla prova di speedtest, il wi fi risulta pressoché identico per tutti dispositivi. E ben al di sotto del solito, dato che normalmente ho quasi banda piena (100 Mbps in download e 20 in upload).
Screenshot_20200317_232042_org.zwanoo.android.speedtest.jpg
Mentre in 4g, con 4 tacche, in questo momento iliad risulta assurdamente lenta. Mentre vodafone se la cava.
Screenshot_20200317_232148_org.zwanoo.android.speedtest.jpg IMG-20200317-WA0019.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200317_233209.jpg
    IMG_20200317_233209.jpg
    118,5 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
Chi usa provider "minori" (quali considero Tiscali rispetto a Vodafone, TIM, Wind, Fastweb) stanno mostrando la corda in termini di capacità di trasporto negli armadi.
Magari Loryz si è trovata su un armadio che era sottoutilizzato prima, ed è sovrautilizzato ora, lasciando a chi ha minore priorità (il traffico domestico quale è rispetto all'aziendale) meno banda passante.
Poi per carità... A volte ha senso anche "bussare" al servizio clienti.
 
A me con tim fibra è rallentata poco ma ogni tanto ha dei fastidiosi buchi, seguendo lezione online ti butta fuori.
 
Per quello è più facile che dipenda dalla capacità in uscita di chi manda la lezione o del partner di broadcast (cioè chi riceve la trasmissione dal docente e la "moltiplica" su tutta internet).

Se qualche forumer si dovesse trovare in un contesto di difficoltà sul pc... mi contatti in PM. Magari riesco ad aiutarlo.
 
Indietro
Alto Basso