• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Problema con puleggia albero motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Salve ragazzi ho provato tutti i componenti e coincidono tutti perfettamente tranne la puleggia, in pratica la puleggia dell'albero motore la nostra ha la ruota dentata dopo la cinghia servizio mentre il motore della punto 75 ha la puleggia con la ruota dentata prima della cinghia dei servizi, ora quindi devo comprare la puleggia???
Per intenderci la nostra è questa..:
ai.ebayimg.com_00_s_NDUwWDYwMA_____KGrHqJ__nkE63U_eukNBO4gyerfEQ__60_35.JPG

E a me servirebbe questa:
awww.italiaricambi.com_auto_dayco_DPV1040.JPG

Però ovviamente mi chiedo il sensore di fase è sempre lo stesso, il sensore l'ho provato e si inserisce perfettamente.. non vorrei avere problemi (scusa ancora per il tag @Bl4Ck^ )
 
devi usare quella della 75 evo è ovvio... se non te la hanno data con il motore devi comprarla, che poi te lo avevo già detto perchè usando il camme 75 non hai scelta...
 
No io vorrei capire, se la compro poi ovviamente va bene ugualmente non è che i denti della ruota cambiano e non fanno accendere il motore???
 
la fonica dovrebbe essere identica, una 60-2 se non sbaglio...
 
ci stavo pensando prima evo, ma se usci tutte le tue puleggie dell'altro motore con il sensore del tuo motore? dovrebbe andare e non devi comprare niente...
 
il problema non è sulla distribuzione e puleggie varie della cinghia dentata , il problema è che cambia proprio la sede dove entra e dove avvito il sensore di giri motore quel pezzo di alluminio è più corto.
 
Distanza:
IMG_20140801_135545.jpg


IMG_20140801_135553.jpg

Blocco motore da utilizzare:
IMG_20140801_140019.jpg

Blocco motore vecchio:
IMG_20140801_140041.jpg
 
io non capisco se usi il blocco della 75 con la fonica della 75 deve funzionare per forza!
 
io non ho capito la fonica della 75 la hai o no?
 
Non c'è l'ho ho la fonica della punto 60..
 
aaah eh allora è ovvio che la devi prendere della 75!
 
okok perfetto.. prenderò quella allora.
 
Stasera sono uscito e son passato dall'autodemolitore alla spesa di 15€ ho preso questo sul pezzo c'è scritto punto 1.2 16v ma sembra che vada perfettamente tu che ne pensi??
IMG_20140801_191045.jpg


IMG_20140801_191029.jpg


IMG_20140801_191035.jpg
 
lol evo stamattina ho preso un altro motore, sai che il mio motore ha la puleggia come quella che hai comprato? senza però lo spazio per l'idroguida, mentre il nuovo ne ha una come quella postata nella prima foto...
 
Appunto quindi devi fare la stessa cosa che ho fatto io?
 
si già fatto, ho montato il sensore come era prima ed ho messo la mia puleggia..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso