• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Problema airbag volante Stilo su Punto MK2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Allora ragazzi ho riscontrato un problema e mi sono bloccato in pratica il volante della stilo è airbag dual stage mentre quello della punto è normale ora mi viene un dubbio, dato che quello della punto ha un solo contatto verde mentre quello della stilo verde e giallo, se io allaccio quel solo contatto può fare danni oppure va bene ugualmente?? ho provato a infilare il connettore della punto verde ed entra perfettamente, non vorrei montare la batteria e magari mi esplode.. Ecco le foto..
Airbag Punto:
20140603_193145.jpg


Airbag Stilo:

20140603_193153.jpg
 
Allora in tal caso io ti sconsiglio di procedere evo. TI RICORDO CHE NELL' AIRBAG E' PRESENTE MATERIALE ESPLOSIVO!

Hai notato quanto è ossidato l' airbag della stilo? Magari quell' airbag è già compromesso dall' essere perfettamente funzionante, in condizione normale e sia durante un incidente.

Il mio consiglio è prendere un airbag in buone condizioni di una Punto usata, se l' intento è trapiantare il dispositivo di sicurezza nella Punto. In genere questi pezzi li trovi a bizzeffe negli autodemolitori, alias " lo sfascio ".

Da quanto vedo, sembra che le connessioni verde e gialla hanno solo 2 pin. Che significa? Per come la vedo io, la connessione serve solo a far azionare il detonatore dell' esplosivo, cioè l' airbag non ha circuiti, ha solo il detonatore che è collegato alla spina verde, o gialla. Per non correre il rischio di fartelo esplodere in faccia, se devi rimontarlo, controlla col tester se sulla spina c'è tensione: in quel caso è molto probabile che se c'è tensione, l' airbag salta non appena ricolleghi la spina!

Facci sapere. Spero di esserti stato d' aiuto evo :D
 
Beh comunque in ogni caso la differenza è che in quello della stilo sono 2 airbag in quello della punto è solo uno!! ora vorrei capire se basta semplicemente collegare anche solo un cavo altrimenti non lo collego proprio :D
 
non ti so dire, comunque considera che se non lo colleghi non sei protetto in caso di incidente, hai solo la cintura!

Se proprio intendi collegarlo, fai la prova col tester, miraccomando ;)
 
non saprei proprio dirtelo evo, il sistema è composto da due airbag che esplodono in sequenza o, in base ad alcune circostanze, ne esplode solo uno...ora non so se collegando solo lo spinotto verde funziona solo un airbag o se in ogni caso non funzionano entrambi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso