- Auto
- toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
non metto come da regolamento il modello di auto perché il problema che porro' non'e' indicato ad alcuna auto ma bensì ad un lubrificante che purtroppo ho scoperto solo ora dopo una attenta navigazione in internet che potrebbe trattarsi di un falso che mi e stato rifilato purtroppo quasi un'anno fa, e non mi ricordo da chi dato che mi sono rifornito da più venditori su ebay inclusi anche quelli tedeschi e non vorrei che capitasse anche a voi quindi e la migliore arma per difendersi dai falsari e quella di rendere pubbliche alcune photo. il lotto che ho acquistato era da più litri più qualche tanica da 5 ma oramai non più reperibile ma quelle da un litro una e ancora sigillata ma le restanti sono già dentro al motore . ho contattato subito la motul via email indicando i n. dei lotti e con delle photo se possono risalire veramente alla veridicità del prodotto ma reclamando anche con loro che la concorrenza oramai applica alcuni accorgimenti per contrastare il fenomeno mentre qui l'utente non ha mezzi per verificare se non una attenta indagine che per altro nessun sito italiano via web possa aiutarlo al contrario di alcuni utenti russi che hanno messo in guardia il loro mercato. questo e stato possibile tramite un amico di mia conoscenza di madre lingua russa. a seguito pubblico delle foto su alcuni dettagli della confezione originale e non e se la motul mi risponderà che il lotto in questione e originale allora ha proprio delle confezioni di m....da diverse l'una dall'altra.
dettaglio n.1.. quella di dx e il presunto falso e si vede la linea di saldatura della confezione non omogenea rispetto all'altra
dettaglio n. 2. la linea trasparente di quella dx appare non continuativa fino al fondo ed e più piccola di quella sx che dovrebbe essere la confezione originale
dettaglio n.4..sul fondo appare la data stampigliata con i classici simboli circolare ma quella originale dovrebbero essere quella con le frecce rosa che sono oltre tutto meglio visibili e fatte con una fusione della plastica nettamente migliore. inoltre quella delle frecce gialle si può vedere come la giunzione della plastica delle due estremità e fatta male con delle sbavature e non lineari come la foto sopra
dettaglio n.5 se sul retro apriamo l'etichetta delle varie lingue e istruzioni vediamo come la colla ha appiccicato i caratteri l'uno sopra l'altro mentre la foto della etichetta della presunta originale appare liscia, nitida e ben leggibile
dettaglio n. 6... sul fondo della confezione risulta stampigliato un codice forse il n. del lotto impresso al laser che nella photo qua sotto appare lineare e leggibile e un pò più spostato verso il basso dell'altra
nella foto sotto il presunto falso e meno leggibile e non stampata bene
dettaglio n. 7.. nella confezione con il cerchio giallo le 4 linee sono meno avvolgenti della presunta originale
la confezione presunta originale con il cerchio viola ha le linee più avvolgenti e una plastica più rugosa appena percettibile
il tappo di colore rosso invece era identico per tutte e due, ma qui siamo di fronte a delle confezioni diverse che fanno presumere ma stranamente non identiche che la motul dovrebbe chiarire e affinché non avrò dei chiarimenti da loro, non comprerò più codesta marca. a tutt'ora dato che sono circa 6 mesi che l'auto gira con quest'olio più l'anno scorso con 20000km come previsto dal costruttore non ha avuto problemi di motore ne di consumo olio ma se non dovesse essere olio con presunte caratteristiche come riportato dal produttore non saprei proprio cosa contenga. c'erto che per fortuna mi attingo a certi additivi anti usura che forse mi avranno salvato da un danno sicuro, ma come nel forum ho postato alcune photo dello smontaggio della girante della mia turbina con segni di carbonizzazione dell'olio dovuto ad alte temperature, mi fa presumere che si tratti di un falso dato le buoni doti dell'olio motul originale. alcune case di lubrificanti sono già parse con dei stratagemmi per preludere i falsi ma anche la motul e bene che si svegli al più presto se le confezioni sono diverse l'una dell'altra dato del colosso di cui e, vi faro' sapere se mi scriveranno e se non lo fanno mai più motul
dettaglio n.1.. quella di dx e il presunto falso e si vede la linea di saldatura della confezione non omogenea rispetto all'altra
dettaglio n. 2. la linea trasparente di quella dx appare non continuativa fino al fondo ed e più piccola di quella sx che dovrebbe essere la confezione originale
dettaglio n.4..sul fondo appare la data stampigliata con i classici simboli circolare ma quella originale dovrebbero essere quella con le frecce rosa che sono oltre tutto meglio visibili e fatte con una fusione della plastica nettamente migliore. inoltre quella delle frecce gialle si può vedere come la giunzione della plastica delle due estremità e fatta male con delle sbavature e non lineari come la foto sopra
dettaglio n.5 se sul retro apriamo l'etichetta delle varie lingue e istruzioni vediamo come la colla ha appiccicato i caratteri l'uno sopra l'altro mentre la foto della etichetta della presunta originale appare liscia, nitida e ben leggibile
dettaglio n. 6... sul fondo della confezione risulta stampigliato un codice forse il n. del lotto impresso al laser che nella photo qua sotto appare lineare e leggibile e un pò più spostato verso il basso dell'altra
nella foto sotto il presunto falso e meno leggibile e non stampata bene
dettaglio n. 7.. nella confezione con il cerchio giallo le 4 linee sono meno avvolgenti della presunta originale
la confezione presunta originale con il cerchio viola ha le linee più avvolgenti e una plastica più rugosa appena percettibile
il tappo di colore rosso invece era identico per tutte e due, ma qui siamo di fronte a delle confezioni diverse che fanno presumere ma stranamente non identiche che la motul dovrebbe chiarire e affinché non avrò dei chiarimenti da loro, non comprerò più codesta marca. a tutt'ora dato che sono circa 6 mesi che l'auto gira con quest'olio più l'anno scorso con 20000km come previsto dal costruttore non ha avuto problemi di motore ne di consumo olio ma se non dovesse essere olio con presunte caratteristiche come riportato dal produttore non saprei proprio cosa contenga. c'erto che per fortuna mi attingo a certi additivi anti usura che forse mi avranno salvato da un danno sicuro, ma come nel forum ho postato alcune photo dello smontaggio della girante della mia turbina con segni di carbonizzazione dell'olio dovuto ad alte temperature, mi fa presumere che si tratti di un falso dato le buoni doti dell'olio motul originale. alcune case di lubrificanti sono già parse con dei stratagemmi per preludere i falsi ma anche la motul e bene che si svegli al più presto se le confezioni sono diverse l'una dell'altra dato del colosso di cui e, vi faro' sapere se mi scriveranno e se non lo fanno mai più motul
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