• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Presunto olio motore contraffatto acquistato online

Proprio il castrol ed ha la pellicola sigillante sulla bocca del flacone, sotto al tappo non ricordo se c'è qualcosa.
 
da quello che ho capito....sotto il tappo non necessariamente ci deve essere una protezione e negli olii shell è una
costante, e da questo lato sono un po' più tranquillo...ho dato uno sguardo al sito "nora zentrum wolfsburg" e sembra un negozio che vede molti articoli, associato ad amazon ed ebay, insomma non sembra un'anonimo venditore.
un saluto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera a tutti.
Sono stato reindirizzato in questo thread da uno aperto a me in precedenza.
Per quanto riguarda il Selenia avete idea su cosa controllare per scongiurare un lotto contraffatto?
Grazie a tutti
 
Di nuovo ciao a tutti.
Mi scuso per il doppio post ma da cellulare non riesco a capire come editare il precedente.
Volevo segnalarvi che ho risolto il dubbio semplicemente scrivendo a Petronas Italia, i quali mi hanno chiesto una foto di ogni lato della tanica e mi hanno rassicurato, il giorno dopo (oggi), sulla sua originalità.
Spero possa tornare utile a chi, come me, cerca chiarimenti su questo dilemma.
 
Che indirizzo hai usato per scrivere a Petronas Italia?
 
nessuno, sono andato sul sito cercando su google Petronas Italia, e dal sito ho cliccato su contattaci o qualcosa del genere… rispondono anche in maniera piuttosto celere, almeno nei giorni feriali, nei festivi poi bo…
 
Di nuovo ciao a tutti.
Mi scuso per il doppio post ma da cellulare non riesco a capire come editare il precedente.
Volevo segnalarvi che ho risolto il dubbio semplicemente scrivendo a Petronas Italia, i quali mi hanno chiesto una foto di ogni lato della tanica e mi hanno rassicurato, il giorno dopo (oggi), sulla sua originalità.
Spero possa tornare utile a chi, come me, cerca chiarimenti su questo dilemma.
Magari se posti le foto che hai inviato loro possiamo tenerle per confronto anche noi altri! :)
 
chiedo venia, non pensavo potesse interessarvi sinceramente… ma di fatto cio che vogliono sapere loro è il lotto, quindi le foto hanno una rilevanza piuttosto relativa. In ogni caso se può tornare utile a qualcuno perche no? come torno a casa le carico, ora sono da cellulare e mi da problemi di “pesantezza”…
 
Ma no, figurati, se è solo il lotto allora non servono le immagini, visto che ti avevano chiesto tutti i lati mi aspettavo che la confezione e le etichette dovessero avere determinate caratteristiche e non devi scusarti, ogni condivisione può essere utile per altri, non è certo obbligatoria! ;-)
 
guarda, anch’io lo credevo, pero poi mi ha risposto dicendomi che hanno girato il n. di lotto al reparto qualitativo per le opportune verifiche, quindi di fatto non credo a loro occorrano le foto per altro.
Comunque stasera sono preso da un po di impegni ma appena riesco posto le foto in ogni caso. Ma sono delle lattine normali da 1litro, nulla di particolare sinceramente… poi le posterò!
 
Chiedo scusa per il notevole ritardo ma sono stato alle prese col cambio olio alla giulietta e ho avuto un bell'imprevisto: La testa del tappo della coppa dell'olio da esagonale è diventata tonda, ho detto tutto.
Questo grazie ai meccanici maledetti che hanno stretto a morte il tappo, temendo che magari potesse andare in ferie (non so). Alla fine ho trovato un meccanico che andrebbe fatto santo, dopo una mattinata passata a trovarne uno che mi salutasse (non dico che mi facesse il lavoro subito, cioè anche questo, ma almeno salutarmi e invece no, ti guardano da lontano e ti ignorano. Puoi anche entrare in officina e rubare loro ti ignorano, vabè), il quale è riuscito ad allentarmelo battendoci sopra lo scalpello, quel tanto che mi bastasse per toglierlo da me una volta tornato a casa, ovviamente l'ho ricomprato.
Fine off topic.
Tornando a noi, eccovi le foto che mi ha chiesto la Petronas e che gli ho mandato, dell'olio:

image2-min.jpegimage3-min.jpegimage4-min.jpegimage1-min.jpeg
 
Il meccanico si è fatto un nuovo cliente. Capsico che spesso i clienti sono dei perdi tempo che non rispettano il lavoro ma almeno parlare con la persona...
 
C'è da dire che sulle latte c'è il lotto. Magari è bastato quello per far i controlli a Petronas...

Per il tappo... Chapeau al secondo, il primo boh. Si prende atto, si cambia il tappo.
 
Chiudendo il mio OT sul tappo, post tagliando io mi curo di andare ad allentarlo per poi stringerlo il minimo indispensabile. Dopo qualche tempo vado a ricontrollare e lo trovo difficile da svitare. Per cui fa bene di quando in quando andarlo a svitare /riavviare. Prevenire è meglio che curare. Fine OT.
 
Si infatti penso che il n. lotto sia sufficiente, ma avendomi chiesto le foto gliele ho fatte. Magari, semmai vi trovaste nella mia condizione, proponetegli solo il n. lotto, vi evitate tutto sto sbattimento...
 
Fare due foto e mandarle uno sbattimento... :confused: Ok.
 
Ho acquistato 4 LT di selenia multipower 5w40 da un rivenditore in citta' e per curiosita' ho mandato i numeri di lotto delle due lattine alla petronas via mail questa la risposta;

Salve Vito,
tutti i prodotti acquistati presso i rivenditori autorizzati sono originali.
Possono, ogni tanto, esserci delle problematiche o dei dubbi sui prodotti acquistati sul web in quanto Petronas non utilizza il web come canale di vendita.
Per quanto riguarda i due numeri di lotto da lei indicati le posso confermare che, dopo aver effettuato il controllo con l’ufficio Qualità,
le possiamo confermare che i prodotti sono originali.
Le auguro una buona continuazione di giornata,
e la ringrazio per l’acquisto.
 
Però poi mi viene da chiedermi, quanto sia difficile applicare dei numeri di lotto falsi?
 
Indietro
Alto Basso