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Preparazione Piaggio Bravo per gara Monferraglia

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#1
Ciao a tutti. Sono stato parecchio assente per impegni vari. Per chi.mi conosce da tanto,il pulcino sta bene ed a parte la manutenzione ordinaria,continua a sbattere le ali.
Dopo questo off-topicvoglio presentarvi il mio nuovo arrivo per la prossima Monferraglia IMG-20181102-WA0011.jpeg IMG-20181102-WA0013.jpeg IMG-20181102-WA0015.jpeg


Si tratta di un vecchio Piaggio Bravo. Sarebbe il papà del Si.
Parecchia roba da fare,ma pian piano sono riuscito a dare una nuova vita a questo rottame
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Un po' troppa ruggine...
 

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#10
Per info, siamo amici su fb e lì Cristian ha già spoilerato. LOL
Ci tengo ad aggiungere,che siamo diventati amici anche nella vita reale e non solo virtuale. Anche se ci vediamo poco a causa della lontananza,nutriamo una stima reciproca
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#11
E' della parte sotto che sono un po' più curioso...
 

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#12
Dopo la Sabbiatura,ho dato due mani di fondo
IMG-20181122-WA0015.jpeg :AA:
Messaggio doppio unito:

Come potete vedere,nella prima foto è stato saldato un rinforzo.
Verrà poi utilizzato per mettere un serbatoio ausiliario.
L'oggetto in questione è il serbatoio del Garelli
 

Allegati

Ultima modifica:

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#13
Quì sono in carrozzeria di un mio amico il quale mi ha prestato il forno un Sabato pomeriggio.
È la prima volta che verniciavo a forno. Devo dire che è tutta un'altra musica
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Messaggio doppio unito:

Visto che il telaio era pronto,ho iniziato a godere sporcandomi le mani,dedicandomi alla parte elettrica e meccanica.
Per cominciare,ho scelto una espansione con un rendimento compromettente tra ripresa e velocità,visto che ogni tanto è bello fare qualche allungo e non solo ripresa
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Messaggio doppio unito:

Lo scarico in questione è una Polini. Da ragazzino ho avuto tante marche per espansione: Proma,Giannelli,Leovinci ecc. Ma mi sono sempre trovato molto bene con Polini
 
Ultima modifica:

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#14
Quì ho aperto il motore. Cambiato i cuscinetti.
Ho tolto le fasce che sono state sostituite.
Per eseguire una buona pulizia,ho lasciato tutto a bagna per una settimana dentro ad un recipiente con coperchio pieno di CocaCola.
Ho verificato lo stato del pistone e del cilindro. Ho trovato tutto in ottimo stato.
La sorpresa più grande è stata che nel pulire e misurare il diametro del pistone,mi sono imbattuto in un 65cc Malossi. Dal controllo in controluce il cilindro non presentava segni di usura e graffi. Così ho tenuto tutto.
:Happy:Beata Provvidenza
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Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#18
Il motore smontato a pezziprima della cola.
Quello nella scatola di polistirolo invece è nuovo di pacca
 

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#19
Ho dato una bella revisione alle forcelle. Cambiato paraoli e sostituito olio ai steli
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Messaggio doppio unito:

Preso un variatore ad ingranaggi multipli per ridurre la presa di carico ed avere sempre coppia
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Messaggio doppio unito:

Montato gomme da Enduro,cerchi in lega della Piaggio,fatto.una parte della carenatura in plastica....modificato supporto sella e messo una da cross.
Pian piano prende forma.
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