• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Porta bici mountain-bike per Fiat Punto 2012

MAV

Auto
Fiat Punto 1.3 MTJ S&S 85cv allestimento Young Marzo 2015
Buongiorno a tutti, qualcuno per esperienza diretta, può dirmi quale porta mountain-bike posteriore che si tolga facilmente quando non occorre, poter montare sulla Punto 2012? Cosa importante, che non graffi ne la macchina ne la bici, mi serve per una sola bici.
Grazie:)
 
Io avevo i porta bici montati sulle barre porta tutto sul tetto, e per anni ho risolto così. Poi volevo comprare il porta bici come hai indicato tu, ma ho visto che bene o male tutti hanno i gommini e le cinghie-agganci per attaccarli alla macchina, e per questo ho optato per il porta bici da gancio traino ( anche perchè avevo già installato il gancio traino sulla Stilo ).
Non ho esperienza diretta su porta bici posteriori per auto che si ancorano alla macchina, quindi non ti posso indicare nulla, ma di sicuro è sempre una " attacco " alla vettura e vuoi o non vuoi, un leggero uso sulla macchina c'è.
 
  • Mi piace
Reazioni: MAV
Suggerisco di dare un'occhiata al catalogo Cora.
https://www.coraitaly.com/
Cora è un commerciante, ma per quella che è la mia esperienza tratta principalmente ricambi "ragionevoli" come rapporto efficacia/prezzo. E no, non vogliono essere economici a tutti i costi.
 
  • Mi piace
Reazioni: MAV
Per esperienza ti consiglio Thule: movimenti, bloccaggi e rifiniture perfette
 
  • Mi piace
Reazioni: MAV
Ne ho acquistato uno semplice ma solido ,ci ho montato la bici da fermo non sono mai partito, ho paura a girare con la bici attaccata la dietro, non mi convince, l'ho reso.
 
paura che la forza del vento la sganci?
 
  • Mi piace
Reazioni: MAV
Si , di rovinare bici ,auto e accoppare qualcuno, non guiderei tranquillo, sono un pilota d'aereo e sono abituato a standard di sicurezza di gran lunga maggiori.
Ne farò a meno.:)
 
Ne ho acquistato uno semplice ma solido ,ci ho montato la bici da fermo non sono mai partito, ho paura a girare con la bici attaccata la dietro, non mi convince, l'ho reso.
Se è per questo, anch'io ogni volta che attacco il porta bici al gancio traino, ho paura che possa succedere qualcosa......ma lo uso lo stesso. Se pensiamo che al gancio traino ci si attacca una di queste:
5f17fa0679fe6_AVIVA_S21_crop.jpg
Penso che possiamo essere tranquilli.
Anche se tu hai comprato e provato uno di questi:
portabici-posteriore-fabbri-bici-ok-2-elettrobike-cod-6201812--47508.jpg
Penso lo stesso che sia sicuro...:Happy:.
Comunque se non sei tranquillo, allora va benissimo così :thumbsup:.
 
Si , di rovinare bici ,auto e accoppare qualcuno, non guiderei tranquillo, sono un pilota d'aereo e sono abituato a standard di sicurezza di gran lunga maggiori.
Ne farò a meno.:)
Punto di vista che rispetto, ma non condivido. Cioè manco io metterei la bici di traverso rispetto alla sagoma dell'auto, ma in ogni caso... se sono lì credo che ci sia qualche progettista ed ingegnere dietro che ha fatto due conti... Non il primo pollo che ha messo le mani su profilati d'alluminio.
 
Indietro
Alto Basso