• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pompa spurgo olio freni/frizione fai da te

non c'è bisogno di svuotare l l'impianto e non te lo consiglio, quando smonti i tubi delle pinze, l estremità dei dei tubi tappali in modo che il liquido non esca. poi in seguito si cambia tutto l olio con olio nuovo,in pratica l olio nuovo deve spingere fuori quello vecchio. non è vero che l'ABS non viene influenzato dello spurgo, l impianto fiat e identico a tutte le altre auto e non bisogna fare entrare aria. se non entra aria il sistema si spurga tutto regolare e più facilmente senza aprire le valvole tramite il diagnostico. ascoltami e sarai già a metà del lavoro in questo modo
 
Ok, ma ho sempre il problema di come tappare le tubazioni.
Ho visto delle specie di morse, ma con una pinza a scatto non si riesce lo stesso?
 
Ho visto usare entrambe da parte di Edd China nei suoi video.
Poi è una questione di disponibilità. Le pinze che ho visto di solito hanno l'esterno in plastica e sono regolabili nel serraggio
 
Ok, ma ho sempre il problema di come tappare le tubazioni.
Ho visto delle specie di morse, ma con una pinza a scatto non si riesce lo stesso?
ti insegno due trucchetti altro che pinze....;) se si scollega la tubazione rigida dal flessibile in gomma , il foro del tubo rigido si tappa con i tappini degli sfiati sulla pinza freni, essi calcano alla perfezione, invece se si scollega il flessibile in gomma dalla pinza, si prende un vecchio tappo di sughero ,gli fai un foro con la punta da 8mm con profondita' di circa 1cm e lo avviti sopra. (saranno a tenuta stagna per delle giornate intere) P.S i tappi se sono quelli del vino che bevo io il prosecco di valdobbiadene che viene dalle tue parti.🍇🍇🍾🍾🍾🍾 sono una cannonata 😁😁😁😀😀
Messaggio doppio unito:

P_20221022_182706.jpgP_20221022_182953.jpgP_20221022_183327.jpg
 
Ultima modifica:
ottimo il consiglio di @giandula :thumbsup:

quando sviti i tubi (con vaschetta piena) l'olio goccia per cui hai tutto il tempo di tapparlo !!!
 
si esatto, non viene giu a cascata ma a gocce,
 
però riguardo al tappo di sughero, per un risultato ottimale, è altamente consigliato quello di una bottiglia di "Mo esce Antonio .." :Angelic:

 
Indietro
Alto Basso