• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pompa aspira olio motore per Multijet

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Ciao a tutti. A breve dovrei cambiare l'olio al furgone e vorrei evitare di togliere la copertura di plastica sotto il motore, perché ho problemi al collo e alla spalla e vorrei evitare di peggiorare la situazione, oltre al fatto che è una rottura di scatole senza precedenti. Vorrei quindi comprare una pompa elettrica per aspirare l'olio tal tubo dell'astina. Mi viene il dubbio che questa possa non arrivare fin in fondo la coppa, non tanto per la lunghezza, ma tanto per eventuali impedimenti interni alla coppa.
Secondo voi ha senso? Oppure mi devo rassegnare a togliere quella maledetta copertura?
 
Le mie scuse al tuo collo e alla tua spalla....
Io scolerei l'olio tramite la coppa, non userei mai una pompa, specialmente in un motore diesel
 
Per quale motivo?
 
Se ci sei tu che cerchi le cose per me perché lo dovrei fare io? :Happy::Happy:
Grazie.
 
Non c'è di che.
Spero che il collo e la spalla siano clementi.
 
In effetti, anche se è una gran rottura di Balls ( io ho la Stilo di mio padre a cui devo togliere il coperchio in plastica inferiore, anche per sostituire-controllare il filtro dell'aria ), ma è molto più sicuro che togliendo l'olio svitando il bullone dalla coppa, fuoriesca l'olio e tutte le porcherie che ci sono nella coppa.
 
Si può continuare nella discussione trovata da pike, chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso