• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pomello cambio storto su Grande Punto. La mia soluzione.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Dopo lunga gestazione, che significa anche lungo collaudo, ecco finalmente il video sulla mia soluzione al problema.
Soluzione invasiva e non reversibile, nel senso che il pomello modificato non puo' piu' essere utilizzato nel vecchio modo.
Mi scuso fin d'ora per la qualità del video. Purtroppo non mi giostro ancora benissimo con le mille impostazioni della nuova macchina e ho sbagliato sia messa a fuoco che esposizione :cry:
Buona visione
 
Ottima idea ,il mio fatto di plastica si è spaccato a metà e l'ho buttato. Sostituito con uno non originale che fa il suo dovere
 
Su punto mk2 e GP il problema è sempre la siringa. :(
 
Bravo Ste. :thumbsup:

Non mi ricordo se ti avevo già risposto, ma chiedendo al meccanico fiat, non mi ha garantito che tutte le GP o le Bravo possano avere il medesimo sistema di blocco che ci si ritrova quando si smonta il pomello. In pratica mi diceva che non era sicuro che nei vari restyling dei modelli, la fiat ha mantenuto i medesimi sistemi di blocco sullo stesso modello.
Ma hai problemi con la siringa per caso?
 
Problemi con la siringa? Se faccio le iniezioni agli altri nessun problema. A me stesso...preferisco che me le faccia mia suocera. LOL

Comunque, no, nessun problema. ;)
 
Grande ste ottimo ingegno! Bel video molto utile per chi ha questo problema doppio like
 
ottima soluzione stefano ed il video non ha particolari problemi di fuoco o di esposizione secondo me, si capisce perfettamente :thumbsup:

dai che manca un mi piace ai 100 :D

Schermata 2018-03-18 alle 15.30.18.png
 
Beh, rispetto ai miei standard , questo video sta avendo molto successo. Mai avevo superato le 1000 visualizzazioni in un sol giorno e nemmeno sfiorato i 100 mi piace. Bella soddisfazione.
Ha anche il record di dislike, ma quelli sono proporzionali. LOL

Ho lavorato un po' coi livelli in post produzione, ma le mani sono decisamente "sparate" e spesso la leva del cambio, soggetto principale, mi va fuori fuoco.
Ho voluto usare l'esposizione manuale, ma quando ci sono questi forti contrasti è un errore.
Mentre avrei dovuto bloccare il fuoco....
La vecchia camera era più "ignorante" ma dava meno grattacapi col setting.

Invece sono estremamente soddisfatto dell'audio, registrato col microfono cinese da 25 euro. :)
 
si sente ed è piacevole ;)

sulle mani bruciate sbagliamo spesso anche noi comunque :whistling:
 
Più settaggi ci sono, più é facile non azzeccare quello giusto. Ma ci sono anche più contromisure se gli automatismi falliscono ;)
 
Già. Ma per guodare bene bisogna conoscere il mezzo. :)
Work in progress.
 
mia madre quando le ho fatto notare il pomello storto della sua twin air (e quante ne ho viste tra l'altro) mi fa: "Ah.. ma non lo hanno messo cosi per far si che le marce siano meglio leggibili al guidatore?" LOL
 
Ti dirò che, adesso che l'ho raddrizzato, mi sembra sempre storto verso sinistra LOL
 
Indietro
Alto Basso