• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Polo VW 2010, 1.6 TDI 55KW COMFORTLINE - Sostituzione ventola abitacolo rumorosa

Visto che ti trovi ad aprire, che l'auto è da cambiare ma metti caso che devi tenerla, tanto vale spendere 80€ per la nuova. La vecchia è guasta nel senso che funziona ma è molto rumorosa. Il selettore di velocità dava noie ed è stato già sostituito in VW.
 
Cosa che potevi comunque raccontare nel primo post...
 
. Se invece è un cuscinetto si può cambiare ma è impegnativo
Ne ho aperte alcune, non solo fiat, ma non ho mai visto l'ombra di un cuscinetto. Boccole in teflon.
Comunque, penso anch'io che probabilmente sarebbe meglio smontare la ventola per capire la situazione prima di comprare il ricambio.
 
Ne ho aperte alcune, non solo fiat, ma non ho mai visto l'ombra di un cuscinetto. Boccole in teflon.
Comunque, penso anch'io che probabilmente sarebbe meglio smontare la ventola per capire la situazione prima di comprare il ricambio.
Ah pensavo avessero un cuscinetto. Vanno proprio al risparmio allora. Comunque la mia mi pare fosse behr ma è uguale a quella della punto praticamente
 
Ed eccola.
Appena ci si mette mano vi aggiornerò ulteriormente.
Grazie a tutti per aver commentato.
ventla.jpg
 
Buongiorno a tutti.
Vi aggiorno.

Purtroppo non è stato possibile sostituire la ventola in autonomia a causa del fatto che l'auto sosta in strada(a Torino il mio amico non ha un box auto).
Per cui la ventola è ancora lì bella imballata.

E' probabile che butti il cuore oltre l'ostacolo(l'auto ha un valore affettivo al di là di quello economico) e prenda una ford C-Max 1000cc da 125cv (allestimento itanium).


Grazia a tutti per l'aiuto e l'interessamento.
 
Indietro
Alto Basso