- Auto
- Multipla 1.9 multijet Active 120cv del 2007
Ciao a tutti
ho una vecchia Polo 1.4 turbodiesel, modello 9N che ha problemi al circuito di raffreddamento. Si svuota la vaschetta di espansione/rabbocco.
Guardando attorno al motore ho visto una pozzangherina rossa sul lato destro vicino alla staffa del cavo della frizione.
Smontato il cassellotto del filtro aria ho visto che scendono delle gocce dal manicotto inferiore che dal motore credo zona valvola termostatica/sensore temperatura liquido refrigerante va verso i tubi che portano al circuito riscaldamento dell'abitacolo.
Ho smontato i manicotti ma non vedo fori.
Per sicurezza proverei a cambiarli. Sapete se si trovano su qualche negozio online o se bisogna andare alla VW (che li vendera' a prezzo d'oro..)
Come si chiamano? Si trova qualche schema del circuito?
Allego foto
In quella con la mano i manicotti, nella seconda il tubo inferiore che dal motore va al tubo del radiatore interno all'abitacolo. Sembra il manicotto collegato a questo a perdere (quello sulla dx nella foto con la mano). La terza foto sono i tubi entrata/uscita del riscaldamento a cui si collegano i due manicotti che arrivano dal motore.
ho una vecchia Polo 1.4 turbodiesel, modello 9N che ha problemi al circuito di raffreddamento. Si svuota la vaschetta di espansione/rabbocco.
Guardando attorno al motore ho visto una pozzangherina rossa sul lato destro vicino alla staffa del cavo della frizione.
Smontato il cassellotto del filtro aria ho visto che scendono delle gocce dal manicotto inferiore che dal motore credo zona valvola termostatica/sensore temperatura liquido refrigerante va verso i tubi che portano al circuito riscaldamento dell'abitacolo.
Ho smontato i manicotti ma non vedo fori.
Per sicurezza proverei a cambiarli. Sapete se si trovano su qualche negozio online o se bisogna andare alla VW (che li vendera' a prezzo d'oro..)
Come si chiamano? Si trova qualche schema del circuito?
Allego foto
In quella con la mano i manicotti, nella seconda il tubo inferiore che dal motore va al tubo del radiatore interno all'abitacolo. Sembra il manicotto collegato a questo a perdere (quello sulla dx nella foto con la mano). La terza foto sono i tubi entrata/uscita del riscaldamento a cui si collegano i due manicotti che arrivano dal motore.
Allegati
Ultima modifica: