- Auto
- Polo 9n 1.4 16v 75cv 2003; Suzuki Swift Sport Hybrid 1.4 129cv 2022
Ciao a tutti, dopo aver notato la coppa sporca di olio dalla parte del didietro ho guardato con la torcia dal vano, e pare che tutto il lato inferiore del blocco sia sporco d'olio. Da cosa può provenire?
Metto una foto dove la parte gialla è tutto dove è sporco, mentre in rosso ho cerchiato quella cosa che non so cosa sia, ha uno spinotto elettrico indicato dalla freccia e il tubo che va sotto il CF.
Non mi spiego da dove possa provenire la perdita.. Collettori? Quella cosa cerchiata? altro? Spero non sia niente di grave, però di sicuro normale non è..
ecco quella cosa: si chiama valvola separatrice di olio
Se qualcuno ne sa di più su di essa dica

Metto una foto dove la parte gialla è tutto dove è sporco, mentre in rosso ho cerchiato quella cosa che non so cosa sia, ha uno spinotto elettrico indicato dalla freccia e il tubo che va sotto il CF.
Non mi spiego da dove possa provenire la perdita.. Collettori? Quella cosa cerchiata? altro? Spero non sia niente di grave, però di sicuro normale non è..
--- Messaggio doppio unito ---
aggiungo altre foto del pezzo misterioso, a quanto pare è collegato con l'interno e inizio a pensare sia quello il colpevole--- Messaggio doppio unito ---
Google immagini è spettacolare per trovare cose ignote...ecco quella cosa: si chiama valvola separatrice di olio

Se qualcuno ne sa di più su di essa dica