• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Polo 1.4 2003 - Installazione termometro ambiente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 9n 1.4 16v 75cv 2003; Suzuki Swift Sport Hybrid 1.4 129cv 2022
Ciao ragazzi mi è venuto in mente di installare un termometro ambiente in macchina visto che non ha l'indicatore, pensavo di provarne uno di quelli digitali che si trovano su amazon a 10 euro.
Non saprei dove posizionarlo, ma è il meno, il collegamento pensavo di farlo con la radio tramite i fili che dan corrente accendendo il quadro.
La cosa più difficile è: dove posso collocare la sonda? Nella portiera potrebbe essere fattibile?
Grazie.
 
Io suggerisco due posti, che sono poi quelli in cui è installato su auto che ho o ho avuto: 1)tra la protezione passaruota e il paraurti, in posizione riparata e non esposto direttamente all'aria. 2) sotto lo specchio passeggero (ma l'installazione after market in questa posizione è alquanto rognosa).

Nella portiera è un brutto posto, perché diventa un forno d'estate. Mentre se lo metti nella parte esterna della portiera, nell'interstizio, per capirsi, anche d'inverno indica meno.
Almeno queste sono le prove che ho fatto io in passato.
 
Gli specchietti sono il posto migliore, tutto dipende dalla forma del sensore
 
Sì, ma deve stare riparato. Quello era il secondo posto che ho detto all'inizio. È tutto sommato più semplice da installare che non negli specchi.
 
Si, in realtà c'è già a fianco del fendinebbia il sensore, ma serve solo al clima e al cruscotto se avesse avuto il cdb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso