• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Poco X3 pro - opinioni

Ho curiosato un po' in giro ed il telefono pare esser un buon prodotto.
I maggiori problemi riscontrati sono dovuti alla quanto dello schermo, luminosità massima non proprio il massimo e fotocamera che con scarsa luminosità restituisce foto molto rumorose. Mi sembrano però obiezioni da utente molto avanzato per cui in relazione al prezzo ed al resto della scheda tecnica credo che il dispositivo sia discreto.

Sul mi store è venduto a 221€ spedizione inclusa con 5€ di sconto che danno sul poco store.

Il prezzo direi che è giusto per la versione 8/256gb, il mio timore è relativo solo all'assistenza post vendita per i canonici 24 mesi. Su Amazon non c'è venduto e spedito da loro e costa secchi 40€ in più e oltre.

Voi avete esperienze dirette di acquisti e assistenza su mi store?
N. B. Presso il mi store fisico è venduto a 300€ secchi.
Messaggio doppio unito:

La recensione più convincente:

 
Secondo me 200 Euro o poco più è un prezzo onesto e forse gli si può perdonare anche qualche piccola pecca (ammesso che ci sia davvero).

Non ho mai fatto acquisti sul Mi Store online (neanche in quello fisico a dire il vero), ma penso sia affidabile. Per scrupolo prova a dare un'occhiata su Aliexpress, anche se ormai i prezzi hanno preso il volo un po' su tutto.
 
Su aliexpress e bangood lo trovi a 200€. Per il mi store online trovo feedback buoni sul gruppo telegram dedicato al modding di x3 pro. Pare ci siano centri Xiaomi ovunque (devo verificare il più vicino possibile me) inoltre Amazon sta cambiando le sue politiche aziendali per cui il venduto è spedito da Amazon non è più come una volta (la gente ne ha abusato...). Inoltre anche su rom stock si può installare la gcam, cosa che cambia il comportamento della fotocamera da così così.
 
Nel senso che prima copriva anche danni accidentali (esperienza diretta). Adesso ti propone, per una quarantina di euro aggiuntivi, una assicurazione sul bene. Quindi i soli 24 mesi comprendono reso gratuito ed invio dispositivo in assistenza gratis ma non più sparizioni e/o rimborsi anche dopo un anno se il cellulare tira fuori una qualche grana(come alternativa alla riparazione).
 
Io stesso ho reso un telefono dopo 6 mesi senza problemi per un difetto al display ( molto probabilmente dovuto ad una caduta, ma non era rotto ) ma conosco gente che regolarmente compra e rende.
 
Preso.
Come per il mio caro Moto G5 plus (4anni ed un mese) anche in questo caso ho aspettato il colpaccio.
Stavolta l'ho preso del colore che piace a me e soprattutto con tanta di quella memoria interna non dover stare a fare pulizia ogni 3x2.
Venduto e spedito da amazon ricondizionato, 205€ in versione 256\8gb.
Arriverà lunedì e vi saprò dire di più.
 
Ultima modifica:
Sera a tutti.
Smanetto col cellulare nuovo.
Come lo vedete lo spazio di archiviazione? Sufficiente?😁😁😁😁

IMG_20211221_211549.jpg
 
.... Comincia a dire qualcosa di più interessante, dai.
 
Magari ti hanno dato il resto😁 aspettiamo la tua recensione, di sicuro sarà più veritiera di molte altre sul tubo
 
Il dettaglio sul prezzo non è secondario.
La differenza di qualità con il moto g5 plus è abissale in termini di software. Quest'ultimo ha un Oreo 8.1 stock che è un capolavoro mentre la miui è molto eyecandy, piena di bloatware, icone temi e cavoli vari. Infatti è un cellulare che molti acquistano prettamente per moddarlo.
Detto ciò, il dispositivo è valido se si spendono intorno ai 200€(a160 è validissimo). Schermo ampio senza infamia e senza lode, casse stereo sesma infamia e senza lode (plasticose tipo cassa Bluetooth per intenderci), fotocamera decente per il prezzo (non ho ancora fatto prove approfondite ma c'è un canale telegram dedicato solo al modding della fotocamera ed a Google camera),davvero nulla di cui lamentarsi.

Poi c'è l'eccellenza. 256gb di rom ufs 3.1 ed 8 gb di ram(ddr4 a memoria) ed una batteria da 5160mAh che con un caricabatterie da 33w si ricarica al volo. Sono due sere che ci giocherello una pèio d'ore la sera perché non ho avuto tempo e perché non avendo ricevuto la cover (ferma alla dogana causa brexit) non me lo porto dietro per paura mi scivoli in quanto la scocca, che prende una marea di sporco e ditate è comunque molto scivolosa ed anche se ha un gorilla glass 6 non vorrei cadesse 😁.

Continua...
 
.... Comincia a dire qualcosa di più interessante, dai.
Bhe gli 8gb di ram LPDDR4X che ti permettono di non avere praticamente tutto pronto all'uso, in accoppiata ad una rom interna ufs 3.1. Sono tanta tanta roba. Globalmente il dispositivo può solo essere promosso se acquistato ben al di sotto dei 250€.
La miui come la zen ui è piena di menù e sottomenú per personalizzare qualsiasi cavolata, però poi con i tasti del volume posso solo governare i livelli audio di musica e multimedia. Per abbassare alzare suoneria, inserire vibrazione, devo di volta in volta andare a tappare nell'apposito menù. Piccoli dettagli ma importanti che mi fanno rimpiangere la spartana rom stock di oreo 8.1 di motorola su g5 plus. Il software strizza l'occhio a game ed adolescenti che come è giusto che sia sperimentano. Io sono vecio e quindi vedo ruba inutile e qualche mancanza andando al sodo tipo quella appena descritta. Esteticamente i menù sono molto caotici come grafica e colori oltre che per font e colori (di nuovo la oreo stock era un gioiello a confronto).

Fotocamera discreta che con gcam diventa molto buona essendo già discreta tutto sommato. La chicca vera è la porta irda. Ai nokiofili scenderà la lacrima.

Capitolo autonomia, in giro dalle 7:30 di stamattina sono rientrato a casa alle 21:30 con ancora il 39% e 12 ore di autonomia. 5160mAh per un phablet tutto sommato gestibile per quel che mi riguarda. Seguiranno altre impressioni.
P. S. Ho messo la pellicola di vetro 9h ed una cover spigen light. Peccato non abbia il supporto psoteriore ma pazienza,la qualità della cover si sente e sono contento di non aver ripiegato su rugged economiche.
 
Stamattina ho giocherellato con L'app telecomando. È troppo uno spasso 🤣.
Messaggio doppio unito:

Qualche foto. La più chiara è fatta con la camera stock, le altre con una Google camera con effetto Leica.
Le immagini parlano da sole.

 
Ultima modifica:
Si però... se fotografi una 75 Twin Spark uno si concentra sul soggetto e non fa caso alla qualità della foto. LOL

Scherzi a parte, la prima foto a me sembra più "vera", le altre io le percepisco come "peggiorative".

Riguardo all'interfaccia IR, che io ho sempre avuto nei miei Xiaomi, oltre ad essere sfiziosa la trovo parecchio utile. Io uso in totale due app con le quali posso sostituire tutti i telecomandi, compresi quelli delle strip-led RGB (...che ho seimila telecomandi ma quella volta che servono non si trovano mai).
 
Che app usi per il telecomando? A video devo dire che le foto fatte con gcam sono molto migliori. Poi sono gusti e devo ancora capire come si setta tutto.
Messaggio doppio unito:

N. B. Usato ottime condizioni a 185 €, nuovo a 219 se a qualcuno interessa (su Amazon)
 
L'app per Tv, decoder, stufette, ecc, si chiama "irplus". Ecco il link:
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.binarymode.android.irplus

Quella per strip-led/lampade rgb si chiama "LED RGB Remote" ma non riesco più a trovarla sul Play Store.

In ogni caso di app ne trovi a centinaia: alcune sono belle e promettono miracoli ma hanno un database di codici ridotto all'osso, altre sono "bruttine" e senza orpelli ma riesci a controllare qualunque cosa.
E' solo questione di provare.
 
trovo la prima più realistica, le altre artefatte e meno dettagli
 
Indietro
Alto Basso