• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Poco X3 pro - opinioni

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Ciao ragazzi. Ho adocchiato il poco x3 pro 256 /8gb sperando che torni a casa 200€ ce venduto e spedito da Amazon.
Conosco poco di questa costola di Xiaomi e sono curioso di sapere cosa ne pensate. Vale la pena?
 
Un paio di influencer ne parlano un gran bene.
Per quanto ne so, telefoni interessanti con snapdragon per quella cifra (cioè almeno un 6xx) quasi non ci sono.
 
Come per il moto g5 plus, che ha compiuto 4 anni questo mese, mi affidai a sgnoogle per capire cosa ed infatti da lui ho preso spunto anche per questo x3 pro.
Me lo sono fatto scappare in offerta lancio perché pensavo non valesse l pena. Invece anche a 220 pare meritare nella versione 256/8 perché ha intorno una community di supporto assurda. Rom personalizzate da paura. Io sarei rimasto in motorola per avere Android stock che reputo perfetto, ma non trovo nulla di allettante, dispositivi molto buoni senza bussola (fondamentale per navigare a piedi) ed altre piccolezze. Il G5G plus è fuori budget ed a giugno non avrà più aggiornamenti(per 275€ in taglio 6/128GB) . A sto punto io butterei il cuore oltre l'ostacolo anche se a malincuore.


 
Anch'io ne ho sentito parlare bene. Spero che, lato software, non segua l'andazzo dei modelli Xiaomi degli ultimi anni, coi quali, onestamente, si sono perse tutte quelle caratteristiche "genuine" in favore di una montagna di fronzoli, belli ma al limite dell'inutile, specie nell'interfaccia grafica.
 
Sensore prossimità che può dare problemi, da considerare anche il liscio nfc.
 
Anch'io ne ho sentito parlare bene. Spero che, lato software, non segua l'andazzo dei modelli Xiaomi degli ultimi anni, coi quali, onestamente, si sono perse tutte quelle caratteristiche "genuine" in favore di una montagna di fronzoli, belli ma al limite dell'inutile, specie nell'interfaccia grafica.
Infatti io ci butto una pixel experience o un arrow su. È venduto con lo scopo di essere moddato proprio perché la miui non piace molto. Ma quell'hardware a quel prezzo fa gola.
Messaggio doppio unito:

Era per la versione precedente. Nel gruppo telegram dedicato pare sia stato risolto e comunque il problema era software.
Sensore prossimità che può dare problemi, da considerare anche il liscio nfc.
 
Te lo auguro, ma non ne sono sicuro. Sensore di prossimità è il tallone d'Achille di Xiaomi
In quanto non è dotato di un sensore vero e proprio, ma sfruttaun sensore a ultrasuoni per capire come è quando spegnere lo schermo
Messaggio doppio unito:

 
Ultima modifica:
Giro la domanda al gruppo dedicato al modding. Sono un branco di geek assatanati tutti concentrati su questo specifico modello 😬.
 
Ma io già ho fatto la bocca alla rom Pixel experience, con un hardware come quello è poco solo di nome, nella realtà cartella di brutto!
 
Stai in campana comunque e occhio alle protezioni anti-rollback.
 
io non ho esperienza con smartphone poco ma diciamo che mi è bastata quella con uno xiaomi che mi ha insoddisfatto non poco,infatti me ne sono disfatto dopo un mese,stessa esperienza per un huawei e queste due esperienze negative mi hanno portato a non comprare più smartphone made in cina,ovviamente la mia esperienza è soggettiva e lascia il tempo che trova.
 
e queste due esperienze negative mi hanno portato a non comprare più smartphone made in cina
Considerato che pure il mostruosamente costoso iPhone viene fabbricato (mapensunpo') in cina... E non escludo che pure Samsung abbia stabilimenti produttivi in cina.

Detto ciò: ogni modello è un caso (più o meno patologico) a sè.
 
io non ho esperienza con smartphone poco ma diciamo che mi è bastata quella con uno xiaomi che mi ha insoddisfatto non poco,infatti me ne sono disfatto dopo un mese,stessa esperienza per un huawei e queste due esperienze negative mi hanno portato a non comprare più smartphone made in cina,ovviamente la mia esperienza è soggettiva e lascia il tempo che trova.
Ma anche il Motorola lenovo che ho adesso è cinesissimo che più cinese non si può, e ne comprerei un'altro uguale domani stesso.
Dipende molto dalle singole esperienze e dal modello. Sono molto molto scettico su Xiaomi, da sempre, mentre su hawuei hai solo beccato il modello sbagliato ti posso assicurare.
La prima cosa che ho guardato sono anche i valori sar dichiarati ed anche lì il poco non è male rispetto al g5 plus che hai tempi era un campione in tal senso.

Comunque sia ti ringrazio per il tuo suggerimento, le esperienze personali sono molto importanti.
 
che la maggioranza degli smartphone vengano prodotti fisicamente in cina questo è assodato,io volevo intendere che ho avuto 2 esperienze negative acquistando 2 smartphone di brand cinesi,quindi tutto al 100% made in cina dalla progettazione al software all'ardware e tutto quanto,ed è diverso dal produrre in cina per ragione di costi ma la supervisione/gestione è statunitense come nel caso di apple o coreana per samsung,io ho avuto problemi con uno xiaomi note 7 di software,sensore di prossimità e luminosità automatica malfunzionante dal primo giorno di utilizzo e per quanto riguarda il huawei dopo il primo aggiornamento software la batteria in ricarica scaldava tantissimo e la durata si era dimezzata con 4 mesi di vita,per questi motivi ho deciso di non acquistare più smartphone di brand cinesi,samsung questi scherzetti fastidiosi non me li ha mai fatti nemmeno su smartphone economici come il j6 che ho avuto.
 
Anche lenovo motorola è un brand cinese, proprio questo volevo intendere. Oggi alla luce dei modelli che stanno uscendo purtroppo devo dire che hanno perso terreno. Un grandissimo peccato.
 
@TwinTurbo un ulteriore ragionamento :)
Non voglio mancare di rispetto alla tua esperienza: sei stato scontento di Huawei e Xiaomi, si prende atto e grazie della tua storia.
Vorrei farti notare un paio di cose che un tecnico percepisce...
  • Per lo Xiaomi (Redmi Note 7), hai centrato a piene mani un modello con un problema specifico e non risolto velocemente dal produttore. Problema tra l'altro riproposto in altri modelli, e che qualche persona tramite diverse procedure ha potuto ridurre o addirittura risolvere.
    A mio parere hai centrato un problema che non c'è stato in tutti gli altri Xiaomi (ma in altri sì) e che è stato gestito male in termini di tolleranza (del sensore) e programmazione.
  • Per lo Huawei, riporti questo
    per quanto riguarda il huawei dopo il primo aggiornamento software la batteria in ricarica scaldava tantissimo e la durata si era dimezzata con 4 mesi di vita
    A mio parere la batteria o il BMS qualche problema lo avevano già e il software ha dato il colpo di (dis)grazia. Avendo un telefono di scorta, avrei gestito la cosa tramite il servizio cilenti. Hai deciso di liberartene, si prende atto.
Tutti i telefoni di Xiaomi quindi sono sterco? No. Tutti i telefoni di Huawei sono sterco? No.
Al di là della situazione specifica di Huawei (sconsiglio di acquistarla a chiunque me lo chieda, argomentandolo) entrambi i produttori hanno portato sul mercato sia delle schifezze inenarrabili (e lo ha fatto anche Samsung, ma non solo!) sia degli ottimi prodotti, a volte proposti con prezzi molto accattivanti.
Ad ora, personalmente, su Xiaomi non ho pregiudiziali, anche per una esperienza personale piuttosto soddisfacente con Redmi 4 Prime, che pure aveva/ha importanti difetti..

Mi ripeto.
Detto ciò: ogni modello è un caso (più o meno patologico) a sè.
Proprio perchè ogni modello potrebbe avere problemi specifici, più o meno gradevoli, accettabili o a malapena sopportabili. Se volete vi racconto i difetti del mio Moto G8... ma non so quanto vi possa interessare.

Volete comprare un telefono alla cieca? Fatelo. Però se vi leggo berciare insoddisfatti, signori, ricordatevi il buon Muntz...
1638355880324.png
 
io ho riportato la mia esperienza con questi due brand le conclusioni e valutazioni le lascio agli utenti,in genere non porto gli smartphone in assistenza ma me ne libero per praticità ed evitare rogne,fastidi e correre avanti e indietro,una volta minata la fiducia in un brand poi è dura recuperare,sempre secondo me.
 
Fortuna che esiste Amazon. Con loro non avrai mai problemi di avanti indietro.
 
Molto soddisfatto del mio redmi note 5 di 3 anni.
 
Indietro
Alto Basso