• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Pneumatici Vredestein Quatrac Lite o Quatrac 3?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
grande punto 1.2 8v Dynamic (2006)
Ciao possiedo una Fiat GP 1.2 8v, devo cambiare le gomme perchè sono veramente finite :unsure:

Voglio montare pneumatici per tutte le stagioni, e sono orientato sulle Vredestein Quatrac che ho trovato online sul noto sito di vendita a un buon prezzo.

Qualcuno le ha mai montate? Che ne pensate?

Vorrei prendere le Quatrac Lite perchè tanto da me le temperature d'inverno non scendono quasi mai sotto lo 0°C, anzi spesso neanche ci arrivano a zero :), mentre le Quatrac 3 da come ho capito sono più sbilanciate sulle prestazioni con la neve.

(Ho trovato qualche recensione su internet, dicono bene in molti di entrambi i modelli, però non trovo nessuna comparativa tra i due modelli)
 
appena ordinate le Quatrac Lite.

Speriamo sia veloce con la spedizione quel sito (gomma*****to.it)

Dalle recensioni e vari commenti su forum che ho letto sembrano buone gomme. E alla fine prendendole da quel sito spendo comunque meno delle gomme che mi ha proposto il gommista, sono delle economiche coreane.
 
Del sito in oggetto non posso che parlarne con soddisfazione. Sia del servizio che del prodotto.
C'è anche da dire che non ho mai dovuto mandare indietro nessun pneumatico...
 
4 giorni lavorativi, però abito in nord italia. L'ultimo acquisto è arrivato (sempre in 4gg lavorativi) durante il "blocco dei camion" per il gelo di qualche anno fa.
 
ok grazie

ho notato ora che dal sito hanno tolto le gomme che oggi ho ordinato.. proprio non ci sono più lol

Già immagino che domani mi chiameranno per dirmi che non sono disponibili.

Poi ho una domanda, sul libretto c'è scritto che posso montare anche gomme 185/65 R15 88T, mentre quelle che ho ora sono 175/65 R15 84T.

Se decidessi di montare le 185/65 R15 88T, il cerchio in ferro che ho ora è compatibile o devo cambiare anche quello?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ordinati ieri pomeriggio, questa mattina li hanno spediti dalla Germania.

Peccato mi sono accorto solo ieri dopo l'ordine che allo stesso prezzo potevo prendere le Quatrac 5 della misura 185/65 che posso montare lostesso, e sembra siano migliori delle Quatrac Lite che ho preso :(
 
@thai85 il cerchio va bene per entrambe le misure è un 6j x15" ET43.
 
sì poi ho contattato il gommista, potevo montare anche l'altro modello.

grazie lostesso :)
 
la discussione era per sapere se qualcuno conoscesse quei modelli di pneumatico, ormai li ho ordinati. Se vuoi chiudere per me non c'è problema :)

grazie
 
beh aspettiamo a chiudere...così sentiamo il suo parere sulle gomme!:thumbsup:
 
intanto posso dire che il sito dal quale ordinato è ottimo, è la prima volta che le acquisto online.

Ordinate lunedì pomeriggio e fatte consegnare presso un gommista convenzionato con loro, giovedì mattina erano già montate nella mia auto.

Per quanto riguarda le gomme, sicuramente sono il meno esperto di auto su questo forum, considerate che prima di queste montavo delle gomme coreane estive col battistrada quasi inesistente.

L'ho guidata un pò ieri sono molto silenziose, vedrò come si comportano sul bagnato.
 
Per esperienza diretta... "coreane" non significa nulla, e te lo dice una persona che ha guardato malissimo pneumatici Kumho montati nuovi su una Fiesta MkIII: da nuovi si comportavano molto peggio delle usurate Michelin E3.
Poi mi sono trovato delle Hankook montate sulla Lacetti. Erano mezze nuove (6000km), buttarle perchè le coreane non mi erano piaciute non aveva senso. Mi sono trovato talmente male che di Hankook ne ho comprati altri 3 treni...

Hankook ad ora è una delle mie prime scelte da valutare...
 
sì mi sono espresso male, non intendevo dire che erano pessime perché prodotte in corea, ma piuttosto perché erano ormai molto consumate.
Anche da nuove non erano il massimo, ma per quello che le avevo pagate e per il mio stile di guida erano comunque accettabili :laugh:

La marca è Marshal, credo sia sempre Kumho ma con un altro nome.
 
Dopo quasi due mesi di utilizzo mi trovo molto soddisfatto di questi pneumatici.

è vero che non ha mai gelato la strada, però con la pioggia si comportano benissimo, ora c'è da vedere come si mantengono nel tempo essendo pneumatici all seasons.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso