• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pneumatici Pace

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao ragazzi, girovagando su internet ho trovato i pneumatici Pace (made in Cina) .
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa marca?

Tutto quello che sono riuscito a scoprire è che gli pneumatici PACE sono prodotti in uno stabilimento ultramoderno di Qingdao, in Cina, inaugurato nel 2008. I pneumatici sono sviluppati con le tecnologie più innovative e conformi agli standard internazionali quali: DOT, ECE, E4-s, Inmetro, GCC e certificazione Reach.
La gamma Pace copre un'ampia tipologia di veicoli ed usi: dal veicolo di alta gamma a quello commerciale, ma anche i pneumatici per 4x4.
Pace sta per espandere a breve la sua gamma di pneumatici invernali.
gomme-invernali-225-55r16-xl-99-v-pace-antarctica-5.jpg
 
Non ho mai provato questa marca di pneumtici. Sarebbe da testare il feeling di guida nonché la durabilità. A mio parere il vestito non fa il monaco, per cui è un fatto positivo che la casa si impegni a costruire pneumatici a norma, ma non ti garantisce che siano "buoni" come le marche concorrenti.

Da qualche anno sono un cliente Vredestein ( marca tedesca credo ). Monto delle SnowTrack 3, pneumatici invernali, davvero molto buoni e costano anche il giusto. Anche mio padre ne ha comprato un nuovo treno di recente, ma di Quatrac 3 che sono all-season.
 
Faccio questa domanda perché sulle mie auto ho sempre montato marche premium come Michelin, Continental e Goodyear. Questa scelta deriva dala fatto che ho sempre pensato che una grande azienda potesse offrire un prodotto di qualità e innovativo.
20140717_203505.jpg 2014-01-25-0516.jpg 20140927_131446.jpg


Sul furgone l'anno scorso mi hanno fatto montare dei pneumatici termici Hankook e devo dire che mi sono trovato bene.

Sulle gomme non ho mai risparmiato, ma ai giorni d'oggi bisogna spendere i soldini con estrema attenzione, così ci si guarda attorno e si prendono in considerazione anche marche meno conosciute e più economiche.
 
Ultima modifica:
Caro Enzo ti posso dire (ovviamente imho) che la scelta delle gomme è una cosa non facile, perchè è molto soggettiva e tecnica difatti, entrano in gioco i quattro fattori principali e cioè: l'auto, il guidatore, la misura delle gomme e ovviamente il vil denaro. Detto ciò esistono cmq dei marchi che anche se non di primo rango, svolgono bene il loro compito l'importante, è trovare quelli giusti e capire se il prezzo è conveniente solo perchè è un prezzo di lancio per il mercato o perchè è basso perchè le gomme sono scadenti. Personalmente faccio pochi km/anno e quindi un treno mi dura qualche anno però, tengo lo stesso controllato ad ogni cambio di stagione la prova che fa il TCS svizzero che mi sembra abbastanza affidabile. Esistono gomme (specialmente le invernali) che alla prova sulla neve si sono dimostrate completamente inaffidabili (ma al supermercato erano in offertona) e addirittura consigliavano di tenersi le estive piuttosto che montare quelle. Calcola poi che per via della globalizzazione oramai tanti marchi sono sottoprodotti di case arcifamose, io stesso ho montato le norauto che vengono prodotte da hankook.
 
ciao Enzo non ho mai sentito parlare di questa marca di pneumatici!ma ho montato gomme cinesi sono a mio avviso pessime però c'è il vantaggio che costano poco!
 
A volte si mettono le invernali più per poter circolare tranquillamente che per una reale esigenza. Per questo si sono moltiplicate le invernali economiche e scadenti di cui parlava @terzimiky ma se vogliamo stare tranquilli eviterei i salti nel buio. Prima di prendere marche sconosciute, meglio prendere almeno più informazioni possibili.
Sto vedendo che le gomme in vendita riportano le classi, come gli elettrodomestici. Ma non sono informato sul vero significato delle lettere.
Cioè a che prove sono sottoposte le gomme per assegnare le classi. Devo erudirmi in materia lol
Ma sono sicuro che qualcuno del forum è già informato...
 
Io ho provato le Falken come sottomarca e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene! Le avevo prese su gommadiretto e le avevo pagate poco!
 
Io ho provato delle Xexen sulla Opel Corsa del mio collega e devo dire che non sono malvagie, ma chiaramente una guida di un ora non è sufficiente per poter dare un giudizio.
 
Sì. Lo avevo già trovato ma non ho ancora avuto tempo per leggerlo. Grazie comunque. Ero sicuro che la risposta arrivasse da te. ;)
 
Ho montato le gomme invernali sulla Zafira di mia moglie 225/45 r17. Belle scarpette.
Su internet ho trovato un sito che si chiama Egommerce.it. Certificazione europea e due anni di garanzia. Prezzo 220 euro due gomme 92V con possibilità di tenerle montate anche in estate perchè l'indice di carico è più alto di quello che dichiara il libretto di circolazione.
 
Di carico e di velocità?
Marca?

Quando mia moglie ha fatto l'incidente lo scorso anno, dato che una gomma era esplosa e le altre comunque consumate, mi hanno montato delle kormoran per rientrare nel rimborso dell'assicurazione. Non so se siano sottomarca di qualche casa conosciuta, fatto sta che vanno discretamente, sia come rumore che come feeling e tenuta
 
Marca: Malatesta
92V di velocità penso.
Il libretto dice 91V quindi dovrei essere a posto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Malatesta!? WOW, che nome di sapore rinascimentale! lol
92 e' il carico
V e' la velocità

Sì, direi che stai a posto ;)
 
Vengono prodotti in italia.Penso che sia una ditta Calabrese.E' la prima volta che li prendo in internet.Spero di non aver preso una fregatura....farò sapere:cool:
 
E' questa la mia paura Stefano. Ho paura di aver sbagliato, Se dovessero scollarsi sarebbero cavoli amari:Banghead:
 
non credo che si scollerannno (almeno lo spero) ma per quella cifra si poteva comprare altro e soprattutto non i ricoperti. E' ovvio che non è facile trovare un invernale che si comporti abbastanza bene a quella cifra, però esistono sul web delle alternative.
 
Hai ragione, la prossima volta starò più attento, oramai è andata così...che l'asfalto mi assista. P.S. Complimenti anche a te per la promozione :Shamefully:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso