• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pneumatici di marca vs pneumatici di sottomarche

Mi sembra un ottimo prezzo.
Sul sito di un centro gomme che sto tenendo sott'occhio mi danno le medesime bridgestone 155\65 R14 per la Aygo allo stesso prezzo.
Presupponendo che le tue siano più grandi e debbano costare di più credo sia eccellente.
 
Se è lo stesso a cui mi rivolgo io da quasi 20 anni, a Pomigliano d'Arco, il prezzo è uguale!! :-D

155/65 R14 75T
BRIDGESTONE TURANZA T005
4 pneumatici 240,00€ anzichè 260,00

comunque si, è un buon prezzo a prescindere, le Michelin Energy + che montavo solitamente costano almeno 10 euro in più a gomma!
 
Ma davvero?
Giuro che proprio sul loro sito sono andato a fare il preventivo ed ho trovato le gomme di cui sopra.
Non dico il nome per non fare pubblicità ma credo che sia un gommista "felice" che si trova proprio a Pomigliano :D.
Non sapevo che la punto montasse le stesse gomme della Aygo.

Poi mi dirai come i trovi con queste gomme.
 
Vi troverete di sicuro bene con le turanza T005. Son quelle che pure io ho montato da poco e per quello che ho visto fin'ora son spettacolari!
 
Le barum le ho testate anche in termini di età, le turanza dopo qualche annetto come vanno? Lo scopriremo strada facendo ;) .
 
Montate la settimana scorsa sulla Stilo , 205/55 r16 W ,
pagate 64€ l'una su Gommadiretto più 7,5€ l'una per
montaggio ed equilibratura dal gommista

IMG_20200606_165138-2.jpg IMG_20200606_165203-2.jpg

Le avevo già provate sulla Fiesta di mia nipote con misura 195/45 r16 V
e mi ero trovato molto bene .
Non sono gomme per chi le vuole cambiare ogni 60.000 km ma in quanto
a tenuta di strada sono una favola ....
Oggi le ho provate anche sotto il diluvio e salendo la collina in uscita dai tornanti
solo un paio di volte mi si è accesa la spia del pattinamento ( ASR sempre disinserito ) ,
in tangenziale a velocità sostenuta non si scomponeva neppure sull'asfalto tradizionale
( non drenante ) con una bella quantità di acqua a terra .
Delle Hankook EVO 12 che montava prima ( ormai indurite ) non ho rimpianti neanche
di quando erano nuove
 
Ma davvero?
Giuro che proprio sul loro sito sono andato a fare il preventivo ed ho trovato le gomme di cui sopra.
Non dico il nome per non fare pubblicità ma credo che sia un gommista "felice" che si trova proprio a Pomigliano :D.
Non sapevo che la punto montasse le stesse gomme della Aygo.

Poi mi dirai come i trovi con queste gomme.
Il gommista è proprio lui, quelle che ho postato sono le tue gomme per farti vedere il prezzo, lo stesso che ho pagato per le mie 185/65 R15 88T! ;-)
 
Ah ok. Cioè la punto con le 155....un idea ridicola la mia :D.
 
Il gommista è proprio lui, quelle che ho postato sono le tue gomme per farti vedere il prezzo, lo stesso che ho pagato per le mie 185/65 R15 88T! ;-)
Ad un amico con la matiz ho fatto appena mettere delle 155/65 R13 Toyo per 175€. Le riken non erano disponibili (150€).
 
Per curiosità, qualcuno ha esperienza con Riken(la sottomarca michelin) ?
Grazie.
 
Guidate nel... 1999-2001 come gomme anteriori al posto delle Michelin.
Credo che dall'epoca siano migliorate, all'epoca son state prese per la carcassa Michelin (requisito fondamentale per l'auto che le montava) e considerando che ero neopatentato, non dico che non ho avvertito la differenza, ma avrei guidato quasi di tutto.
 
Mi stuzzicava l'idea di mettere delle all season riken in futuro se le trovo ancora a buon prezzo.
 
Sono orientato su Bridgestone turanza volendo fare lo spendaccione oppure Toyo (43€ al pezzo compresi di montaggio e tanto altro). Nulla contro le Kebler ma non sempre le tratta il grosso gruppo dove intendo servirmi.
 
Indietro
Alto Basso