• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pinze rimuovi fascette

Auto
punto evo natural power 1.4 dynamic
Ciao
Qualche giorno fa ho comprato su amazon un kit di pinze rimuovi fascette, dalla ricerca effettuato ho optato per un kit tutto compreso dal prezzo tutto sommato contenuto di 47 euro. Quindi ho ordinato il kit in foto da Jago 24 che vende su amazon. rimuovi fascette.jpg
Appena arrivato il pacco corro in garage a fare due prove.
Risultato:

Qualità del prodotto: Scadente
Materiale: Scadente
Prova uso: Impossibile usarle

Non mi aspettavo un prodotto di prima categoria , ma almeno di poter togliere una fascetta invece è stato impossibile qualsiasi utilizzo , le pinze sono storte , alcune già arruginite. Alla fine ho dovuto fare un reso con amazon che fortunatamente mi costa zero.

Sconsiglio a tutti questo oggetto.

Ora però sono in attesa di avere impressioni da voi su buone pinze per fascette.
Grazie
 
Non ho idea nemmeno di quale sia la funzione di tutte quelle pinze! Per quali fascette sarebbero dovute servire?
Jago24 non mi è nuovo.. Forse è lo stesso venditore da cui ho preso il kit arretratore per le pinze posteriori. E quello, per fortuna, fa il suo lavoro onestamente.
 
cavoli davvero interessante...mi domando anche io quali fascette tolgano tutte quelle pinze!
 
In realtà nella scatola non c'è scritto a cosa servono, quindi dovrò vivere con questo dubbio. L unica che mi serviva era quella per le fascette clip, ma non funzionava, le due parti erano piegate.

Ho preso anche io il kit per arretrare i pistoni dei freni a 26€ e sembra accettabile , non era Jago ma è tutta la stessa roba, cambia il venditore.

Considerate che le pinze qualche venditore le vende a 60 € un furto.
 
Io le fascette clip, tipo quelle del condotto dell'airbox, se ho capito bene, le tolgo e le metto con la tenaglia. L'ho mostrato anche in qualche video. ;)
 
Su Amazon, sto valutando l' acquisto della pinza per stringere le speciali fascette dei giunti semiasse, credo sia indispensabile per effettuare il lavoro in quanto le normali fascette sarebbero troppo larghe e striscerebbero, qualcuno l' ha mai utilizzata?
 

Allegati

  • pinza .jpg
    pinza .jpg
    23,1 KB · Visite: 10
no mai utilizzata sinceramente

Ste anche io uso la tenaglia oppure il pappagallo piccolo per stringere le fascette...
anche se di solito ogni volta che smonto le fascette preferisco sostituirle con quelle a vite...
 
Ma esistono anche i kit per arretrare i pistoncini dei freni? Io ho sempre risolto con una morsa da falegname e alla bisogna una chiave grossa per coprire il buco del pistoncino dei freni anteriori (per i pistoni dei freni a tamburo posteriori non serve la chiave). ma anche no
 
l'arretratore serve per i pistoncini posteriori, nei freni a disco, perché per arretrarli vanno contemporaneamente ruotati...
 
Ma esistono anche i kit per arretrare i pistoncini dei freni? Io ho sempre risolto con una morsa da falegname e alla bisogna una chiave grossa per coprire il buco del pistoncino dei freni anteriori (per i pistoni dei freni a tamburo posteriori non serve la chiave). ma anche no
Questo http://www.amazon.it/arretratore-pistoncini-freni-valigetta-mws/dp/B00I9W1HYE è il kit per arretrare i pistoncini...
Esiste anche un video del @ElCaimanDelPiave dove spiega come usare il set
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
l'arretratore serve per i pistoncini posteriori, nei freni a disco, perché per arretrarli vanno contemporaneamente ruotati...
Io ho avuto la Delta HF integrale 8V che montava le pinze con i pistoncini e mi è bastato avvitarli a mano, non mi sembravano così tanto duri da dover utilizzare una chiave :p Comunque, se c'è avrà la sua utilità.
 
Lo ha appena scritto Loriz fine OT sugli arretratori dei pistoncini...
la discussione parla di pinze stringi fascette...:thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso