• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Piastrina su pistoncino freni: a cosa serve?

Penso anch'io che sia come dice Interphoenix.
Infatti, andando a vedere le parti che compongono la pinza, quel lamierino non è presente in tutti gli allestimenti. Probabilmente serve davvero a ridurre il rumore in fase di frenata.
Proprio ieri sera prima di vedere questo post avevo appena ordinato dischi e pastiglie, quando farò la sostituzione posterò una foto per far vedere se anche nella mia ci sono sti lamierini, dato che è una emotion.
Saluti.
 
la tua è 90 cv giusto? non dovrebbe esserci, come su queste altre versioni, in pratica quelle che hanno le pinze più grandi, ma è installabile tranquillamente in quanto i pistoncini sono tutti uguali

-
28061
 
Sì, purtroppo ho la 90cv. Alla fine mi sono reso conto che mi bastava anche meno.
Ci sarà o non ci sarà il lamierino nei miei pistoncini?
A questo punto si accettano scommesseLOL
 
non dovrebbe esserci nella tua, ma credo non siamo riusciti a rendere l'idea del pezzo di cui discutiamo, non è l'incastro attaccato dietro le pastiglie che va dentro il pistoncino
 
Ho in programma di iniziare giovedì pomeriggio o al più tardi venerdì mattina il lavoro di sostituzione dischi e pastiglie così vediamo chi vince tra Pike e Interphoenix.
In palio metterei un bel prosciutto crudo che di questi tempi si richiede anche... LOL
Ovviamente offerto dal perdente!
Hahahahahahahaha....
 
Giovedì pomeriggio sarò impegnato a capire se mangiare della carne alla griglia o dei dolci...
 
All together :laugh:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Piastrina su pistoncino freni: a cosa serve? Era la domanda.
Una risposta è già stata data ma, ce n'è un'altra. E probabilmente ce ne possono essere altre.
La risposta di oggi è........... Serve a far perdere un prosciutto a @Pike

Nella mia 'un c'è!
IMG_20190816_103536.jpg



Ragazzi le fate da voi le foto di @Interphoenix che si mangia il prosciutto ? ? ? LOL
 
Visto che il salume l'hai nominato tu, manda tu la coscia di maiale salata...
 
Fammi capire tu nomini il salume ed hai la pretesa che altri lo forniscano?
Sembra tanto una armiamoci e partite

LOL
 
Sulle pastiglie c'è ben marcato il tondo del pistone da una parte e un millimetro di ferodo dall'altro...:Shamefully:
Foto ne ho fatte diverse ma, tu SuperMod mi insegni che sarebbero state OT... :Angelic:
 
In questo caso no, se metti quelle del retro della pastiglia a contatto col pistoncino ;)
 
io a breve dovrò montare le pinze del 90cv al mio 75cv che sono più piccole, e andrò a rimetterci questo famoso lamierino, male non credo farà, forse protegge un pò l'interno del pistoncino dalla corrosione
 
La piastrina per esempio sulla mia Y serve per non far provocare rumori metallici fastidiosi su strade dissestate, infatti ricordo che quando staccai una delle piastrine per sbaglio e poi mi misi a guidare senza, si sentivano dei rumori molto fastidiosi metallici, quando la andai ad incastrare di nuovo, i rumori scomparvero.
 
Indietro
Alto Basso