• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Pezzi Punto 188

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao ragazzi sto cercando a basso prezzo dei pezzi per la Punto 188
ELENCO PEZZI :
- Motorino tergicristallo anteriore
- Quadro strumenti della sporting
- Radio cd originale blakpunt
- Tunnel centrale e plancetta diciamo quella dove ci sono i tastini dei vetri elettrici ecc..colore grigio chiaro
- Cover chiave telecomando
- Pomello cambio per intenderci quelli che hanno i numeri delle marcie bianchi
- Cerchi in lega da 14 in buoni stato massimo 100 euro

Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao io ho il motorino dei tergicristalli anteriore, praticamente nuovo perché lo avevo cambiato due anni fa ad una Punto 188 e che a Gennaio demoliremo.

La radio originale potrei anche dartela, ma se la tua auto è uscita dalla fabbrica senza autoradio originale devi farti modificare l'autoradio altrimenti appena la colleghi ti comparirà la scritta Canchek.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
No no io adesso ho su la radio casette originale fiat. ..ma tu la radio cd originale fiat ? Quanto vorresti per la radio con la spedizione ?
per il motorino tergi quanto vuoi von spedizione fammi sapere

Auto
Per il motorino dei tergicristalli anteriori chiedo € 40. E' praticamente nuovo perché è stato cambiato circa due anni fa e lo pagai € 100 nuovo.

Per l'autoradio invece ho anche l'inserzione su subito.it a € 70 ma se prendi entrambi ti faccio € 40 anche per la radio.
Ti ricordo che la radio non è modificata e che non è mp3.
aimg.clasf.it_2013_12_11_Autoradio_nuovo_fiat_punto_20131211015736.jpg

La spedizione di entrambi i pezzi dovrebbero costare € 9.10 (poccoordinario di Poste Italiane)

Auto
Ok, tranquillo. Pensaci e per sicurezza chiedi a qualche elettrauto se gli è già capitato di montare una radio cd al posto di una a cassette.

Io sulle altre punto che ho in famiglia, che sono uscite dalla fabbrica senza radio ho dovuto far effettuare una modifica così funziona come una normalissima autoradio aftermarket.

Anche se va contro il mio interesse per l'amore del forum ho fatto una breve ricerca e ho trovato un ragazzo che vende l'autoradio che cerchi a € 70 però legge anche gli mp3
http://www.subito.it/accessori-auto/autoradio-originale-fiat-torino-79644289.htm

fuinotto

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Mazda 3 BL (2009) 1.6 MZ-CD 16V 109CV
Mi inserisco, per una domanda fugace per Esepoi Tenepenti: visto che la porti a rottamare, hai intenzione di saccheggiarla un po' prima? Forse avrei qualche pezzo che mi interesserebbe recuperare...

Auto
Cosa cerchi? Ho smontato il recuperabile e oggi il carro attrezzi è venuta a prenderla per portarla al centro di smaltimento.

fuinotto

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
La prima cosa che mi viene in mente è il gruppo della ventola del riscaldamento, ma non credo sia tra le cose che si tengono normalmente :p

Auto
La prima cosa che mi viene in mente è il gruppo della ventola del riscaldamento, ma non credo sia tra le cose che si tengono normalmente :p
intendi il motorino della ventola? oh yesssss

Inoltre ho recuperato i seguenti pezzi:
- bobine
- centralina iniezione
- quadro strumenti
- motorini alzacristalli
- vetri scendenti porte anteriori ( 3 porte)
- motorino tergicristalli anteriore
- motorino tergicristallo posteriore
- cappelliera
- corpo farfallato
- iniettori
- pompa benzina
- cerchi e gomme termiche
- ruota di scorta
- kit di sollevamento
- piccoli particolari plastici
- volante
- motore ventola interna

Ultima modifica di un moderatore:
Auto
Copri viti, cornice quadro strumenti, ecc

Auto
No, purtroppo quelli non ho potuto smontarli, il demolitore mi ha già fatto parecchie questioni per quei pochi pezzi che ho smontato e citato qualche post più su.

fuinotto

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Heheh, si può immaginare che non sia stato felice, però proverei anche io a salvare il salvabile.
Ma, aveva l'aria condizionata la tua? Sai la mia ventola del riscaldamento fischia in certi momenti sopratutto quando è freddo (la vecchia ha i reumatismi :p), ma prima dovrei provare a tirar giù la mia e dare un oliata ai cuscinetti.

Auto
No, era senza aria condizionata quella che ho demolito. Non so se la ventola è uguale oppure è più grande.

Se ti dovesse servire la ventola l'ho smontata e funziona perfettamente.

fuinotto

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grazie della disponibilità! Devo approfondire però se ci sono differenze con l'aria condizionata. I ricambisti online li danno con 2 codici diversi. Indagherò e ti faccio sapere, nell'eventualità. ;)

fuinotto

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Per il momento forse ho risolto: smontato pulito, grattato le spazzole, e messo un feltrino perchè sembra che una gomma di supporto di motore e ventola avesse ceduto un filino e facendo le curve la ventola strisciava appena sulla plastica generando il fischio fastidioso.

Alto Basso