• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PEUGEOT 407 - SBLOCCAGGIO SPORTELLINO CARBURANTE BLOCCATO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, oggi vi propongo un video fuori programma...fortunatamente avevo la videocamera ancora in garage ed ho deciso di girare il video anche se erano le 22 ... Su questo genere di auto,non esiste uno sblocco manuale per lo sportellino del carburante e quindi se si si rimane bloccati bisogna agire per forza in questo modo.... Si guasta il motorino all'interno e bisognerebbe sostituirlo. Se non avete momentaneamente la disponibilità economica potete tranquillamente staccare il fusibile e il dispositivo non funzionerà più.Un altro consiglio è quello di sostituire il tappo carburante con uno a chiave...molto più economico rispetto al motorino... Spero che questo video possa essere di aiuto a molti Pegiottari che hanno lo stesso problema! Buona visione!
 
Bel video al volo. Molto utile per uscire dai guai.
L'attuatore guasto quanti contatti ha? Hai provato a vedere?
Ora provo a vedere se di capisce.
Perché l'attuatore che avevo comprato su banggood potrebbe fare al caso tuo. Ha 5 contatti e si muove in due direzioni, quindi magari può fare la stessa funzione di quello rotto.

--- Messaggio doppio unito ---

No, cavoli, ha due contatti soli. Quindi penso che il body gli mandi il segnale +- per aprire e -+ per chiudere, o almeno credo. Devo verificare se funziona anche sul mio attuatore, perché i contatti che aprono sono solo 2.
 
Sarebbe una buona idea Ste!
Nel caso quanto costa su bangood?
 
Non credo che abbiano fatto quell'attuatore solo per le 407. Magari con un po' di sbattoricerca si trova una cifra diversa dall'assistenza ufficiale...
 
Bravo Salva, mica facile sbrogliarsi da solo un problema del genere.:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Io sulla punto 188FL che non ha il tappo serbatoio con chiave, ho rimediato con un tappo con chiave della valeo e funziona benissimo (anche perchè lo sportellino non si blocca con la centralizzata).
 
Sì, i tappi della Valeo non costano molto e sono affidabili. L'unica sbatta è avere due chiavi, ma tant'è.
 
x ora non ho molto tempo....piu avanti vedrò di smontarlo e vedere cosa può essersi guastato
 
spero abbiano fatto un sistema più agevole magari con lo sblocco nel bagagliaio...anche perché perdere 1 ora per sbloccare l attuatore in caso di difficoltà è un disastro....specialmente se succede lontano da casa e senza attrezzi
 
Indietro
Alto Basso