• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Peugeot 407 2.0 HDI SW 2005 - Sostituzione batteria auto

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
In questo video vi mostro come ho sostituito la batteria alla mia 407...
Dopo varie avvisaglie ho deciso di sostituire la batteria da 60 ampere con una da 71 ampere.Devo dire che l'auto si avvia molto meglio!!! Consiglio a tutti quelli che hanno questo tipo di auto di stare almeno su una 70 ampere.
Buona visione!
 
Ottimo video . Io ho già notato differenze passando dalla 44 alla 52 sulla mia Punto adesso con mezzo giro di chiave è già in moto
 
bene salva, i video cominciano ad essere più apprezzabili :thumbsup:

una cosa che stona ancora, secondo me, è il silenzio nei primi secondi dell'introduzione...anticipa l'inizio della musica..

sul contenuto niente da dire, ottime indicazioni e consigli come sempre ;)
 
L'ho guardato con piacere.
Ma io sono sempre il rompiscatole di turno LOL
6 minuti di monologo su 16 di video sono, a mio personalissimo parere, davvero troppi. LOL
Il silenzio all'inizio lo avevo notato anch'io, ma secondo me ci sono altre due cosette da limare: devi tagliare tutti i pezzetti in cui allunghi il braccio per spegnere la camera, accendi la luce, sposti l'inquadratura ecc. Fanno molto "principiante" e ormai tu non lo sei più ;)
Poi hai tagliato la parte clou, che secondo me andava ripresa, ossia l'estrazione e l'inserimento del bestione (la batteria).


Cavoli che belli i morsetti metallici a scatto della tua auto!!!
La grande punto (e altre fiat) ce l'hanno solo sul negativo, e in plastica, quindi a rischio rottura, sicuramente più dei tuoi.

La mia Bmw aveva la batteria da 100 Ah... un vero macigno, incassata nel bagagliaio, ci voleva l'argano per cambiarla, ma in compenso era molto ben protetta dal freddo. ;)
 
@samuele grazie mille del commento! Si sono davvero soddisfatto di questa batteria,l'auto parte davvero bene...penso che la 70 apere sia la morte sua....
@GDeltaG Grazie mille Giù....l'impegno per migliorare i video ce lo stò mettendo...passando serate intere a perfezionare i video.
Per la musica iniziale è fatta così,parte dopo 3 secondi,vedrò di sistemarla nei prossimi video.!;)
@ElCaimanDelPiave Grazie Ste! Hai ragione ma sono un gran chiaccherone! Ho sempre paura di tralasciare qualcosa e sopratutto cerco di spiegare più volte le cose per i neofiti....anche se mi rendo conto che i video diventano troppo lunghi....
Stò ultimando l'ultimo video che ho fatto qualche settimana fà e ho visto che il parlato è di 10 minuti:Dead::Dead::Dead::Dead::Dead::Dead::Dead::Dead::Dead::Dead::Dead:
Vedrò di migliorare anche questo aspetto nei video futuri!
Grazie ancora a tutti!!!!!!;)
 
Per la musica, se hai audacity, in 3 secondi netti la metti a posto. ;)
 
Salva tu spiegalo una volta, tanto su YouTube se non hai capito una cosa puoi sempre tornare indietro a riascoltare. Comunque bel video
 
E cerca di essere scorrevole... il discorso deve "filare", avere una sua logica, essere comprensibile.

Ripetere e riassumere alla fine ci sta, purchè sia veloce e non "pesante" :)
 
Ok ci proverò !!!
Ormai ho già pronto un video e sarà un pò lunghetto!
Sui prossimi video cercherò di essere meno "pesante"
Grazie dei consigli!!!!;) Li apprezzo sempre!;)
A parte le critiche spero che il video vi sia piaciuto!:thumbsup::thumbsup:
 
Visto che la chiacchierata e il lavoro sono fatti in due tempi diversi... Fatti la chiacchierata davanti al cell. Riguardalo, pensaci e cerca di capire se puoi migliorarla ;)
 
Nei prossimi video ti copierò. Già girati.
Pistolotto iniziale anche nei miei, seduto in macchina, con la "scuffia" in testa. Nera però LOL
 
Vedi vedi!!! Mi critichi sempre e poi mi copi hahaahhahahahahaah:Smuggrin::Smuggrin::Smuggrin::Smuggrin::Smuggrin:
Dai dai che aspettiamo i tutorial sul mega tagliando!!!!!!!;)
 
Ah, una cosa avevo scordato di dirti (da bravo rompi quale sono LOL ): l'esposizione automatica del telefono, o camera che sia, viene fortemente ingannata dalla presenza di oggetti bianchi nella scena. La tua scuffia bianca infatti ha indotto la macchina a "chiudere" e quindi il tutto risulta piu' scuro di come poteva essere. L'ideale sarebbe vestirsi di grigio LOL
 
Mi è piaciuto!

--- Messaggio doppio unito ---

Non riesco a trovare la discussione dove si parla dei tutorial riesci a darmi il link?
 
Beh, ormai è tardi, dovevi pensarci a natale LOL
Buona idea comunque, per il prossimo anno devo ricordarmela. LOL
 
Indietro
Alto Basso