• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Peugeot 407 2.0 Hdi 136 cv - Risoluzione problema cigolio pedale frizione

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Ciao ragazzi,
in questo video vi mostro come ho risolto un fastidioso cigolio che emetteva il pedale della frizione.
Con una bella ingrassata e una lubrificata sono riuscito a risolvere...e tutto è tornato bello silenzioso.
Se anche voi avete il pedale che cigola potete provare a risolvere come ho fatto io!
Buona visione!!!
 
Speriamo Cris...
E' un grasso che mi aveva dato un mio amico che lavorava in un azienda dove costruivano ascensori...
Lo usavano per i cavi degli ascensori e per le parti meccaniche! Dovrebbe essere buono anche per la molla!
 
Hai la fortuna di avere la molla lì in vista e questo facilita senza dubbio il lavoro.
Comunque se dovesse essere più imboscata c'è sempre il grasso spray.
Secondo me, dare il wd40 sopra al grasso non è bene, perché tende a scioglierlo.

Riguardo il video, i miglioramenti si vedono eccome, finalmente l'illuminazione è ottima e abbondante, peccato che non si è visto il momento in cui spruzzi il wd40 sul pistoncino. E che le prime riprese della copertura da rimuovere siano un po' marmellatose, probabilmente perché sotto la minima distanza di messa a fuoco.
Poi, dammi pure del rompi, ma frasi tipo "scusate che devo spostare la videocamera" lasciale alle ragazzine che girano e caricano tutto da smartphone. Tu sei un professionista, e quei pezzi li tagli, senza pensarci mezza volta ;)

--- Messaggio doppio unito ---

P.s. vedo che hai visitato il sito che ti avevo indicato per la sigla. ;) molto bella. :)
 
GRAZIE MILLE STE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Apprezzo il commento! Prossimo video faremo come il governo ancora più tagli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LOLLOLLOLLOL
Si ho fatto anche io finalmente la sigla per il canale....Almeno tutto più professional!!!!!!!!!!!!!!!!!!!giggle2
Grazie ancora!
 
Ammazza... Salva vince il premio puntoesclamativoarraffica di giornata.
 
Nel post sopra al mio hai sparato quasi 90 punti esclamativi LOL
 
Video molto utile per chi ha questo tipo di rumori, ti faccio io miei complimenti: bravo.
 
Indietro
Alto Basso