• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Peugeot 407 2.0 HDI 136 CV 2005 - Sostituzione filtro antipolline

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
in questo video vi mostro come ho sostituito il filtro abitacolo della mia 407.
Un operazione abbastanza semplice tutto sommato.Consiglio a tutti la sostituzione ogni 2 anni se non fate strade troppo polverose.In ogni caso una volta all'anno meglio controllarlo e nel caso dargli una bella pulita con il compressore.
Buona visione!
 
...vi respirate davvero la mer... muahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
mi hai fatto mancare il fiato!
Non che io non dica parolacce nei video, ma eri così serio e concentrato che e' stata come una fucilata LOL

Mentre hai mantenuto incredibilmente la calma quando hai descritto la procedura di inserimento. Io sarei partito con una serie di epiteti da sentire il bisogno di confessarmi LOL

Se pensavamo che sulla grande punto avessero toccato il fondo, qui siamo lì lì
Sulla 206 lo avevi mai cambiato? Ho visto un video dove devono mollare il giunto dello sterzo per cambiarlo.

Ma dico io, se per cambiarli ci vuole mandrake, lo credo che poi nessuno li cambia... :Banghead:

Faccio solo notare che su 14 minuti di video, hai parlato per 8... fai tu LOL LOL
 
Anche secondo me l' unico difetto è che hai parlato troppo.. però è solo il mio punto di vista per il resto è un ottimo tutorial e si capisce bene come si sostituisce.. io sono uno di quelli che lo sostituisce almeno una volta l' anno.
 
Ormai è diventato il marchio di fabbrica il bla bla bla mio hhahahahaha
comunque ho alzato la musica nella rimozione perchè stavo imprecando ....LOL
Sulla 206 che avevo io era una cavolata cambiarlo...è stato il più semplice che ho avuto...non sò in che modello era quello del video che hai visto tu....
 
Niente, nessuna delle due.
Tutte e due ce l'hanno sotto il parabrezza.
Ma che cavolo di macchina avevo visto???

Comunque, cercando quel video, ho trovato che su fiesta mk6 e mk7 devi smontare il pedale acceleratore :Banghead:
 
Comprate Italiano ragazzi!! LOLLOLLOL
 
Oppure l'hanno pensata un po' troppo all'inglese... se consideri il montaggio della guida a destra, lì c'è la zona passeggero bella aperta e libera.
 
Mah, ho beccato una nissan qashqai con guida a destra ed anche lì devono smontare l'acceleratore.
Per ford potrei quasi capire, la gran bretagna è un grosso mercato per loro..
Effettivamente, forse, alcune vetture hanno il filtro al centro per ridurre i cambiamenti tra guida a destra e guida a sinistra, ma dovrei indagare, ma per una pura curiosità, mi sa che passo LOL

Comunque mi è venuto in mente che video ho visto dove dovevano smontare una parte del piantone.
L'auto era giusta, ma non era il filtro. Era la ventola. :whistling:
 
Io ho visto che su una Nissan micra per cambiare la centralina hanno dovuto smontare il cruscotto....sono folli.
 
cavolo hai debellato un intero ecosistema...messo proprio male quel filtro :Nailbiting:

sulla posizione nulla da aggiungere...a me viene male pensando di rifare quel lavoro, anche se la prossima volta smonterò anche una parte del cassettino come suggeritomi da diversi utenti..
 
El caiman, anche la mia Picasso per smontare la ventola serve scollegare il piantone sterzo, infatti arrivato a quel punto ho desistito e optato per officina. Sono francesi.........Come dico sempre io le cugine povere di Fiat. Basta OT

--- Messaggio doppio unito ---

 
cavolo hai debellato un intero ecosistema...messo proprio male quel filtro :Nailbiting:

sulla posizione nulla da aggiungere...a me viene male pensando di rifare quel lavoro, anche se la prossima volta smonterò anche una parte del cassettino come suggeritomi da diversi utenti..
Si infatti era conciato male....quando dicono ti consegnamo la macchina con il tagliando completo ....balle!
Si ho visto infatti che molti sulla tua smontano il cassettino per il filtro abitacolo....
Sembrano simili i filtri dellla 407 e della punto si schiacciano allo stesso modo ....Grazie del commento Giù
 
Ho buttato quello vecchio della gp la scorsa settimana. Era conciato allo stesso modo. Non posso dire che non lo avessero mai cambiato, perché ho trovato lo sportellino massacrato (20 euro il ricambio, si attaccano) e ho finito di massacrarlo per tentare una riparazione LOL
Poi ho trovato un bell'accrocco per farlo stare su lo stesso. :)
Per non schiacciarlo nell'inserimento, ci ho messo una pazienza certosina. Proprio come hai descritto tu, un po' sopra e un po' sotto, mezzo cm alla volta...
Ci sono tutorial in rete che fanno vedere a buttarlo dentro come se non ci fosse un domani, e alla fine è tutto ondulato.
Pensate quanta aria passa a fianco del filtro se lo metti dentro con tutte le onde!!!
Tanto vale non metterlo. :Banghead:
 
Si hai ragione...
Io l'ho rimesso dentro 3 volte perchè continuava a schiacciarsi...
Ne ho cambiato uno l'anno scorso alla lancia k al mio amico che avete conosciuto al raduno,devo dire che li hanno fatto un bel lavoro....si sfila una griglia con dentro il filtro e si rimette dentro il nuovo ...secondo me dovrebbero farli tutti così.....
 
Come sulla punto mk2, quel sistema è stupendo. Perché quelli sotto il parabrezza, secondo me, sono troppo esposti all'umidita
 
Questo era messo sotto le spazzole tergicristallo
 
Ecco, lì è comodo, ma preferisco il telaio sotto il cruscotto, come appunto la mk2. ;)
 
Indietro
Alto Basso