• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Peugeot 307 sw hdi - Spia airbag e ESP

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
N

Natascia

Ospite
Seconda macchina secondo problema. Peugeot 307 sw hdi. Premettendo che questa macchina ci da parecchi problemi, l'ultimo danno è stata la frizione. Per fortuna abbiamo un amico che ne capisce di meccanica e cosi ha provveduto lui a sostituirla, ma non se ne intende di elettronica. Cambiata frizione, rimontato tutto rimangono accese spia ESP e spia AIRBAG conducente e inoltre il clacson non funziona...bene vero? Consigli? Grazie
 
Questi sono due cavi che abbiamo notato sono stati lasciati a penzoloni. Qualcuno sa dirmi dove vanno?
Questo è sotti la macchina vicino la ruota e alla tromba del clacson
20140506_114953.jpg 20140506_114937.jpg
Questo invece nel parte sopra sempre lato conducente
20140506_115519.jpg
Dove si attaccano questi due cavi?
Ho la sensazione che hanno a che fare con le spie accese e il clacson che non va.
 
Se il clacson non funge possono si essere la stessa tromba che non funziona più oppure è la connessione elettrica. Prova a controllare bene la tromba del clacson e vedi se ha qualche presa scollegata ; per quanto riguarda l ' esp la cosa migliore è attacare un computer per diagnosi
 
se non erro la tromba sembra collegata quindi controllerei il fusibile comunque può essere normale avere alcuni spinotti staccati perché magari c'è la predisposizione per qualche servizio o accessorio che però in quella versione manca...quindi se nel raggio dello spinotto non trovate un posto dove possa essere collegato può essere questo il motivo...anche perché credo che chi ha fatto il lavoro li avrebbe collegati altrimenti...

comunque come diceva samuele sarebbe da fare una diagnosi ed eventualmente spegnere le spie per vedere se si riaccendono...in caso affermativo si va più a fondo...
 
purtroppo per questi problemi occorre una diagnosi, solo con quella puoi sapere con certezza che problema è e agire di conseguenza! su ebay si trovano a poco, se ve la sentite basta un portatile e un po' di buona volontà! se no il consiglio migliore che posso darvi e di andare da un elettrauto! :)
 
caspita per le peugeot costano un pochino le diagnosi, io ho preso un clone cinese dell'opcom (diagnosi opel) pagato circa 35 euro che finora mi ha salvato innumerevoli volte dall'andare alla opel a farmi spennare! :p

comunque parlavo di questo : http://www.ebay.it/itm/AUTO-DIAGNOS...790?pt=Ricambi_automobili&hash=item417f30efce
guarda se riesci a trovarli a meno, 150€ son sempre tanti. eventualmente se hai dubbi chiedi pure qua :D

P.S: intanto do uno sguardino pure io! :)

P.S.2: Dimenticavo di che anno è la 307?
 
occhio perchè ho letto che le 307 post 2004 non si connettono con questi adattotori! ;)
 
Aggiornamento: problema era il devioluci. Si erano staccati dei fili...contatti...che mio marito ha saldato. Clacson e airbag ora funzionano. Rimane problema ESP :( Il meccanico ci diceva di assicurarci che i cavi del esp siano collegati perfettamente. ...ma dove li trovo io questi cavi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso