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Peugeot 207 1.6 - Info pompa freni nuova

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Peugeot 207 1.6 HDI 90
Salve a tutti ragazzi!
Ho comprato una nuova pompa dei freni per la mia 207, in quanto quella vecchia (con 150.000 Km di frenate) comincia a dar segni di cedimento. Stamattina, siccome non mi faccio mai i caxxi miei (quanto mi vorrei prendere a schiaffi), ho sfilato il pistoncino dal corpo della pompa stessa. L' ho tolto con estrema naturalezza, non ci sono fermi, viti o filetti, ne ganci di nessun tipo. Non ha neppure una guida, quindi l' ho riposizionato al suo posto ed inizialmente non me ne sono curato. Ora però leggo sulle istruzioni che NON bisogna MAI togliere questo pistoncino, tirandolo dalla sede di lavoro, ed è l' unica nota sulle istruzioni con il punto esclamativo. Maledetta TRW, dovrebbe sigillare le confezioni XD. Allarmato dalla cosa, ho provato a riempire la pompa con del DOT 4, ho spinto il pistoncino e l' olio è ovviamente fuoriuscito dai fori dei condotti, quindi la nuova pompa funziona. Inoltre non mi pare ci siano trafilaggi di olio, da dove ho messo le mani io non cola 1 goccia se non altro! Quindi penso di non aver fatto nessun danno. Ora ho risvuotato la pompa e l' ho rimessa nella scatola ma ho paura di averla danneggiata ::((( Voi che mi dite?
 
Che avrei letto le istruzioni prima di metterci le mani :(
A parte questa cosa ormai sin troppo ovvia, non so cosa rispondere. Non ho mai fatto operazioni simili, e trattandosi di qualcosa di così critico quanto l'impianto frenante, qualsiasi risposta ti do' può essere sbagliata.
 
ovviamente la monterà il meccanico e si renderà conto se non va bene o meno. Domattina porterò la pompa alla Migliarese di Crotone, sono dei maestri dell' assetto sportivo e conoscono molto bene anche gli impianti frenanti. Devo andare da loro perché vorrei montare le sospensioni della GTI, io ho una 1600 HDi, e mi sono già procurato i fusi anteriori da 51mm (contro i 47 miei), quindi vogliono vedere tutti i pezzi per prendere un appuntamento, già che ci sono gli faccio dare un' occhiata anche alla pompa ma dovrò starmene ansioso fino a domani in pratica :\ . La rabbia che mi viene è che di solito sono molto attento a queste cose, ho una buona manualità (la turbina me la sono cambiata da solo mese scorso) e non è da me uno sbaglio tanto grossolano! Giuro, il mese di Febbraio è il peggiore per me.. Tra Gennaio ed Aprile sto in stato di parasincope letargica ma Febbraio è il mese peggiore di tutti..
 
@antoniuccio92 ho modificato il titolo per questa volta, in quanto totalmente fuori dalle nostre regole, la prossima volta verrà chiusa la discussione.

Per l'accaduto non penso tu possa aver fatto danni ma rimane un mio pensiero non avendo nemmeno io mai fatto questo lavoro e vista la delicatezza del ricambio in questione prendi con le pinze le nostre supposizioni/indicazioni...in ogni caso dillo al meccanico a cui ti rivolgerai e se vorrai raccontarci il suo parere a riguardo te ne saremmo grati..
 
Anche secondo me non dovrebbero esserci danni, specialmente se sei stato attento e non hai pizzicato gli or nel riposizionare il pistoncino però la prova definitiva l' avrai solo dopo averlo montato al suo posto.. Tienici aggiornati..
 
si penso anch'io sia questo il pericolo oltre al fatto che possano entrare contaminanti nella pompa per esempio..
 
grazie GdeltaG e grazie a tutti ragazzi! Per le sostanze contaminanti potremmo, credo, escluderlo perché ho rimontato immediatamente il cilindretto, assicurandomi di non aver introdotto impurità che, oltretutto in casa e non in garage, dovrebbero comunque essere minime. Dopo aver riempito la pompa ho fatto la prova ad azionarla a mano e l' olio al suo interno è correttamente uscito dai condotti, senza perdere dalle guarnizioni. In linea teorica, almeno secondo me, TRW raccomanda di non togliere il pistoncino onde evitare l' usura precoce ed anomala delle guarnizioni, piuttosto che proprio una certa contaminazione citata da GdeltaG. Ma, alla fine, non essendoci fermi di alcuni tipo, se non si è rotto o sporcato nulla, dovrebbe funzionare. La paura ovviamente resta, non è per i 65 euro ma tardare ulteriormente la situazione potrebbe crearmi qualche problema. Alla fine faccio quasi 300 Km al giorno e la pompa della mia auto dev'essere cambiata con urgenza, quindi conto di non aver fracassato il ricambio :\-
 
Sono istruzioni di sicurezza, e come tali vanno prese. Direi che quella raccomandazione suona un po' come "tenere fuori dalla portata dei bembini" LOL
Se l'hai tolto e rimesso con attenzione, non hai fatto danni. Pensa che Brembo ha smesso di commercializzare i kit revisione pinze motociclistiche per evitare che qualcuno ci metta mano.
Data la delicatezza dell'impianto e la sua importanza, scrivono mille cose per evitare problemi. ;)
 
Grazie Ragazzi, Sabato mattina il meccanico ci mette le mani e vi saprò dire di più. Già che ci sono, colgo l' occasione per farvi un' altra domanda sul servofreno, evitando di aprire un topic apposta. Ne ho comprato uno nuovo, TRW, e presenta questo gioco :
Secondo voi è normale oppure il meccanico mi dirà di aver preso un ricambio difettoso?
 
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