• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Peugeot 207 1.4 gpl 54kW 2009 - Quale olio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Che olio consigliereste per la seguente auto:
Peugeot 207 del 2009, benzina, codice motore (casella P5 del libretto di circolazione) "KFV". E' un 1.360 cc ed ha 54 kW.
Il LUM non riporta nulla.

L'auto è stata convertita a GPL.

Grazie!
 
Ultima modifica:
Nemmeno un TOTAL? So che PSA ha due manuali separati. Uno per l'uso, l'altro per la manutenzione...
 
L'auto non è mia, ma ci abbiamo guardato in due: il LUM non dice nulla (ma parla di ben 3 tipi di benzina eventualmente utilizzabili o meno), dà solo la quantità di olio di cui il motore necessita.
Rimanda al sito della Peugeot per l'altro tipo di manuale, ma per accedere bisogna registrarsi come professionisti.

Nel cofano c'è un adesivo della Total Quartz, senza altre indicazioni. Sulla portiera c'è l'adesivo che il meccanico (due anni fa) ha messo, ma si legge solo LiquiMoly 5W-40, senza nessuna altra specificazione.
 
hai ragione pike, ma è più probabile che seguendo lo standard per quei motori, ci debba andare il Total Quarz Ineo ECS 5W30.
Con buona probabilità gli avranno messo un liqui moly 5w40 C3, situazione tipica se il 5w30 di serie tende al trincaggio.
 
C3 o C2 come richiesto sempre in quel PDF, a meno che non si usi un motore con FAP.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso