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Peugeot 207 1.4 75 cv Benzina/GPL - Surriscaldamento e perdita refrigerante

Finalmente qualcuno che sa cosa fa!
Comunque era combinata malissimo la pompa...
 
Molto male, e l'impianto non è da meno spero abbia pulito il tutto
 
Signori, alla fine ho portato l'auto da un altro meccanico e dopo avergli spiegato la situazione e di controllare bene l'auto in particolare ( radiatore, popa e termostato) stasera mi ha ridato l'auto.
In sintesi il radiatore era tutto otturato e di conseguenza è stato smontato e pulito dopo averlo fatto l'auto non si surriscaldava più però il meccanico mi ha consigliato di smontare la pompa e vedere le condizioni visto che comunque è stata sostituita 5 anni fa ( ho allegato la foto..)
Chiaramente è stata sostituita....
Morale della favola 350 euro riparazione radiatore, sostituzione termostato e sostituzione cinghia con pompa d'acqua... l'auto sembra andare bene e spero di aver risolto.. mi viene solo rabbia per la disonestà del precedente meccanico!
Amico mio......di " sole " del genere ne capitano spesso in giro, sapessi a me ( e sopra tutto a mio padre ) quante me ne hanno date.
L'importante è sapere che ancora esistono persone serie, preparate e professionali, che come in questo caso ti hanno, almeno sostituito il ricambio vecchio e rovinato e sistemato ( pulendolo ) il radiatore da schifezze.
 
pompa oggettivamente in condizioni da rottamazione,anche secondo me ha funzionato non per poco tempo con acqua pura o comunque con una miscelazione distruttiva,idem per il resto dell'impianto di raffreddamento.
 
Domando scusa: vedete pale mangiate al punto tale da non poter propellere più acqua?
Una disconnessione tra l'albero e il propulsore?
Perdite?
Per quanto aver cambiato quella ha ridotto di tanto lo sporco nel motore, definirla "brutta" è corretto, definirla "distrutta" mi sembra troppo. Pompe simili con radiatori in buone condizioni, a mio parere, non dovrebbero essere fonte di problemi.
 
Quella roba ha visto acqua e non refrigerante.
Concordo! E mi viene anche il dubbio se sia stata cambiata davvero!
Comunque anni fa avevo una xsara vtr coupé e mi capitò che l auto dopo una certa velocità andava a 3 cilindri...al minimo si sentiva un tac nel motore. Portai la macchina a un meccanico vicino casa e ipotizzò di smontare il motore e mandarlo in rettifica. Anche se ai tempi non ne capivo granché mi puzzo' la cosa .chiesi comunque più o meno la spesa e mi dissero circa 2000 euro o giù di lì. Gli dissi che ci avrei pensato. Da li andai dal mio attuale meccanico che oramai conosco da 22 anni. Gli lasciai l auto è dopo 1 ora mi disse di andare a ritirare la macchina. Cos era? Un candela tagliata nella ceramica. Mi cambiò la singola candela e mi disse che se dopo un po l avesse rifatto avremmo dovuto cambiare il gruppo bobine (nelle citroen di solito sono un gruppo unico).questo per far capire che è buona norma farsi dare più opinioni da vari meccanici e quando si trova quello giusto tenerselo stretto. Comunque sono contento che hai risolto. Mal che vada sai che devi cambiare il radiatore. Con 50 euro su internet lo trovi e vivi sereno.
 
Fa riflettere come il primo meccanico abbia suggerito, a cuor leggero e senza effettuare controlli un tantino più approfonditi, di rottamare l'auto. Sarei curioso di sapere come avrebbe valutato la situazione se l'auto fosse stata sua.
 
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