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Peugeot 206 1.4 hdi - Lenta in partenza

Auto
fiat Punto mk2 1.2 8v (188)
#1
Salve
ho un problema con la 206 1.4 hdi con 197.000 km alle spalle ;)
da qualche mese l'auto va lenta,i giri sono alti ma l'auto a stento (se non si spegne prima) alle prima marce arriva ai 30 km orari ,ma appena entra il turbo lauto va! l'ho portata da 2 meccanici, che hanno attaccato il computer per la diagnosi ma niente di rilevante,uno di questi, ha cambiato qualche tubo di gomma che si era diciamo bucato, un altro mi ha cambiato il debimetro che all'inizio sembrava andare meglio ma poi tutto senza risultati.praticamente non hanno saputo risolvere il problema,stufo della lentezza,siccome nel traffico era snervante guidare, ho staccato il debimetro per recuperare un po di scatto in partenza.
Con il debimetro staccato l'auto va un po meglio, ma ovviamente il turbo non entra e la sua velocità massima si assesta dai 75 ai 90 km orari massimi.
ora mi chiedo come sia possibile che due meccanici non siano riusciti a risolvere il problema.
Chi di voi ha avuto un problema come questo ? come ha risolto?
stavo pensando portrebbe essere la valvola egr?
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Pulire EGR e debimetro potrebbe essere sana cosa a prescindere, anche se non sono certo che risolva.
Il filtro gasolio è "in ordine"? Quanto tempo (e KM) è stato fatto il cambio?
 

Salva-Racing

Moderatore
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Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#4
prova a controllare se non si sono tagliati i tubi aria sotto il porta filtro! purtroppo si rompono e possono incidere...
In ogni caso potresti avere l'egr sporca e anche il sensore map anch'esso sporco!
Poi metti un bell'additivo con 30€ di gasolio blu agip...giusto per lavare un pò il tutto...
 

terzimiky

Moderatore
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Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#5
prima cosa è avere l'egr e il debimetro in ordine, poi si può discutere del resto.
 
Auto
Fiat Punto mk2b 2003
#7
Pulire e tenere puliti i sensori ti rende la macchina sempre pronta all'occorrenza.
Dopo di che fai un flush al motore per eliminare eventuali e sicuri depositi indesiderati e poi dovrai stare attento a non correre.
 
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