- Auto
- Fiat Tipo 1.6 i.e. SX (1993) - Peugeot 107 1.0 12v 3p Plaisir (2007)
Buonasera a tutti. Da una decina di giorni, saltuariamente e sempre più spesso, sto sperimentando il problema in oggetto: giro la chiave per mettere in moto e il motorino d'avviamento gira a vuoto, in pratica non ingrana la campana.
Strana coincidenza, il problema si è cominciato a manifestare da quando un giorno, nella fretta di spostare la macchina in un ambiente molto rumoroso, ho girato la chiave, convinto che fosse acceso solo il quadro, ma il motore era già in moto (purtroppo la 107 non ha il meccanismo anti ripetitivo come le Fiat) e quindi, senza volerlo, ho forzato il motorino d'avviamento ad essere trascinato dal motore. Poi mia moglie mi ha candidamente confessato che anche a lei era successo un paio di volte di girare la chiave col motore già in moto.
C'è qualcosa che potrei fare per cercare di salvare il salvabile o è meglio se mi rivolgo urgentemente all'elettrauto?
Grazie a tutti.
Strana coincidenza, il problema si è cominciato a manifestare da quando un giorno, nella fretta di spostare la macchina in un ambiente molto rumoroso, ho girato la chiave, convinto che fosse acceso solo il quadro, ma il motore era già in moto (purtroppo la 107 non ha il meccanismo anti ripetitivo come le Fiat) e quindi, senza volerlo, ho forzato il motorino d'avviamento ad essere trascinato dal motore. Poi mia moglie mi ha candidamente confessato che anche a lei era successo un paio di volte di girare la chiave col motore già in moto.
C'è qualcosa che potrei fare per cercare di salvare il salvabile o è meglio se mi rivolgo urgentemente all'elettrauto?
Grazie a tutti.