• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Perdita tappo olio Fiat punto 1.7 TD

Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Ho cambiato il tappo dell olio sulla mia punto perché rabboccai l olio e mi dimenticai di rimettere il tappo che rimasi nel vano motore quindi perdendolo e imbrattando tutto il motore. Ho acquistato un tappo non originale ma praticamente è scadentissimo visto che mi perde dal tappo e non di poco. Oltre a sporcare sulla testa dopo 2300 km è sceso il livello dell olio di circa 500 ml. Purtroppo i tappi originali non si riescono a trovare in nessun modo.
Sapete qualche metodo da utilizzare per ovviare alla cosa?
Vi posto delle foto
 

Allegati

  • IMG_20171203_133815.jpg
    IMG_20171203_133815.jpg
    145,7 KB · Visite: 38
  • IMG_20171203_133811.jpg
    IMG_20171203_133811.jpg
    198,4 KB · Visite: 37
Prendere un tappo adatto. Autodemolitore o fornitura di tappi nuova.
O ancora bussare a chi me l'ha venduto e chiedere spiegazioni (cioè una sostituzione)
 
Tralasciando la sostituzione(sono già andato e stavo per litigarci), dal demolitore lo posso trovare originale?
Un panno tra il tappo e la testata potrebbe aiutarmi?
 
Demolizione. Non sono pezzi soggetti ad usura. Probabilmente anche se trovi una ritmo/regata/tipo/tempra/dedra/delta/prisma ecc vanno sempre bene.
 
Ma secondo voi una perdita del genere giustifica un consumo di 500 ml d olio in 2300 km?
 
Se dici che ha sporcato dappertutto, perché no? Ma lo saprai solo cambiando il tappo. E se dovesse continuare a consumare olio, ne parlerai in apposito thread.
 
Ho risolto aggiungendo sotto il tappo un altra guarnizione. Per quanto riguarda il consumo da specificare che prima di rifare la guarnizione di testata l auto non mi consumava nemmeno un goccio d olio, ora vedo improbabile un consumo così elevato improvvisamente.

--- Messaggio doppio unito ---

Salve a tutti. Ho cambiato il tappo dell olio sulla mia punto perché rabboccai l olio e mi dimenticai di rimettere il tappo che rimasi nel vano motore quindi perdendolo e imbrattando tutto il motore. Ho acquistato un tappo non originale ma praticamente è scadentissimo visto che mi perde dal tappo e non di poco. Oltre a sporcare sulla testa dopo 2300 km è sceso il livello dell olio di circa 500 ml. Purtroppo i tappi originali non si riescono a trovare in nessun modo.
Sapete qualche metodo da utilizzare per ovviare alla cosa?
Vi posto delle foto
Questa è la perdita @ElCaimanDelPiave
 

Allegati

  • IMG-20171203-WA0089.jpeg
    IMG-20171203-WA0089.jpeg
    24,3 KB · Visite: 20
Avevi già esposto il problema del consumo olio in una discussione aperta proprio da te e che avevi dichiarato risolto, se devi discutere dello stesso problema chiedi di riaprirla ma non parlarne qui.
grazie.
 
Indietro
Alto Basso