• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PER GLI YOUTUBERS E I VIDEOMAKERS

Nel 2011 costavano tanto in relazione ai GB offerti, se non sbaglio quello da 120gb mi costò più di 160€.
Poi ne presi un altro a distanza di tempo e lo montai in RAID 0 per raddoppiare capienza e prestazioni.
Comunque già 3-4 anni fa, con la stessa cifra a cui acquistai quello da 120, su Amazon si potevano acquistare durante il black fraiday quelli da 500 o 750gb.

Se ne prendi uno, usa il vecchio hdd per fare backup regolari.
 
Gli SSD hanno la velocità come vantaggio, rispetto agli HD a piattelli e testine.
Come svantaggio hanno che, se con la rottura degli HD con piattelli e testine hai ancora una minimissima speranza di recuperare i dati in qualche modo, con la rottura di un SSD ci metti una croce sopra ed AMEN, non puoi recuperare un bel niente!
Per i "freeze" potrebbe essere anche un problema di memoria, ma pure di velocità di trasferimento dati.
Quando facevo nel 2006 un po' di video editing, usavo una P5GD2 ASUS, con quattro dischi sata in configurazione RAID 0, per aumentare notevolmente la velocità di scrittura\lettura. Se poi vuoi pararti il :Mooning::Mooning::Mooning::Mooning:, anche contro l' eventuale pericolo di perdita dei dati, sceglierei una scheda madre che supporta la configurazione RAID 0 + 1.
Diciamo che con una scheda madre con possibilità di mettere tanta memoria in 64 bit, e almeno 4 dischi SSD in configurazione RAID (0 oppure 0+1) potresti pure editare, senza problemi, la serata finale del festival di Sanremo, che dura, notoriamente, 24/48 ore..
 
Scusate se approfitto di questa discussione, ho una domanda per gli esperti youtubers: se apro un canale YT, sia esso sia i video che carico, posso renderli privati, ad esempio per condividerli solo con gli amici o qui sul forum, oppure devo necessariamente renderli pubblici?

Chiedo perché vorrei filmare qualche lavoretto, per il quale le foto non rendono l'idea, ma vorrei condividerli solo con un pubblico circoscritto e selezionato.

Grazie per l'interessamento. :)
 
Ci sono 3 opzioni: pubblico, non in elenco (lo vede solo chi ha il link condiviso) e privato (lo vedi solo tu)
Qui sul forum puoi condividerlo nelle sezioni visibili solo agli iscritti ad esempio
 
Esatto, mettendo il video non in elenco e condividendolo in la community..dovresti essere a posto anche se chiunque abbia il link a quel punto può ricondividerlo altrove o metterlo in una playlist pubblica che sarebbe quindi poi visibile pubblicamente..
I video privati li puoi condividere ma solo con contatti specifici, indicando la mail..e nessun altro può vederli o ricondividerli (a meno di scaricarli..)..
 
Mi pare di capire che posso scegliere le impostazioni per ciascun video caricato. Ad esempio, posso scegliere se rendere un video pubblico e un altro privato, sullo stesso canale. E' corretto?

PS: posso eventualmente modificare in un secondo momento le impostazioni? Ad esempio, rendere pubblico un video che ho caricato come privato o non in elenco (e viceversa, per quanto inutile)?
 
Perfetto! Grazie mille per le dritte, nel weekend faro qualche test. :thumbsup:
 
Non vedo Vegas, stavolta. Avrei speso volentieri quei 20 euro per liberarmi (legalmente) della versione 15, molto instabile. Peccato
 
Scorri sotto...
1607904432314.png
 
Infatti. Vedo Vegas movie studio, che non è il classico Vegas pro edit delle precedenti offerte.
Un po' come dire Photoshop e Photoshop elements
Poi, magari quel Video Pro X 11, che viene indicato con un prezzo di partenza di 399, è pure meglio di Vegas, ma ora che l'ho imparato non mi metto ad impararne un altro
 
Tu scrivi "Vegas", io leggo "Vegas". Pro Edit t'era rimasto nei polpastrelli
 
Nella parlata comune dici Photoshop, non è che stai a distinguere, ma intendi il Photoshop full. 😁
 
Amico mio, hai cannato.
Adobe PhotoShop... si chiama Photoshop. Non PhotoShop Special, non PhotoShop Advanced, non PhotoShop Plus.
:)
 
Vabbè. Fatto sta che il Vegas in vendita quest'anno non è la solita versione. ☹️
 
Un giorno di lutto. Audacity è una chicca, c'è un ragazzo che con audacity ed un micrófono standard ha fatto un audio libro del signore degli anelli bellissimo (Riccardo Ricobello, cercate le due torri).

Peccato ma fortuna che chi sviluppa si è mosso per dare alternative alla comunità.
 
Per un Audacity che muore, altri progetti sorgono. Il "potere" del prodotto OpenSource è questo: se un'azienda sterza "appazzodipane" la community si non prede i sorgenti.
 
Indietro
Alto Basso