• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PER GLI YOUTUBERS E I VIDEOMAKERS

Mi è venuto in mente che avevo anche in giro cyberlink power director comprato assieme a un convertitore av/usb ma purtroppo girava malissimo e non era aggiornabile
 
Io ho provato un paio di volte ad usarlo, ma, abituato con vegas, con quello non riesco nemmeno ad iniziare LOL
 
Vegas è criticato ma è un bel programma.
Come ho detto ho montato qualche anno fa due video da un ora l’uno con movie maker, escono bene ma è pieno di bug, musica che si sposta, blocco del rendering a caso, foto/video che vengono segnalati danneggiati random, ero diventato matto ma mi son fatto una cultura.
Avevo provato anche premiere ma era troppo difficile e poco intuitivo non riuscivo a orientarmi
 
Lightworks è un falso gratis, l’avevo provato ma è limitato e molto poco intuitivo
 
Grazie per la tua esperienza.
HitFilm Express? Prevede di "Pubblicizzare" sui social per accedere alla versione gratis. O bussare da FileHippo...
 
Credo che paghi il "dazio" di non essere nato in una casa "nobile" come software di editing video.. Sonic Foundry, la mamma di Acid e di Sonic Forge, comprata da Sony e poi... sputato fuori verso Magix. Non esattamente un producer di software "pro".

Di bello però ha lo scripting... Desideri in sequenza fare 10-12 operazioni sempre nello stesso modo? Ti scrivi la procedura, la fai partire, in automatico mastica tutte le operazioni e poi te lo da' fuori elaborato.
 
Mah, pensa che io lo scripting manco sapevo che esistesse. LOL
Lo uso perché l'avevo provato e mi ero abituato subito, mentre con altri sw no, e perché l'ho trovato "ufficiale" a due soldi. Ma secondo me come intuitività ha pochi rivali.
 
Sono riuscito a recuperare Vegas pro per un periodo limitato e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. È molto stabile a primo impatto, bisogna però imparare bene le shortcut e i comandi per non metterci mezz’ora per fare una stupidata.
Ho montato un piccolo time lapse di molti fotogrammi, in 1080 60 fps e sono riuscito senza problemi su un i5-6200u con grafica interna.
 
Per il montaggio video amatoriale ed occasionale non hai affatto una ciabatta... Il caimano ha fatto i primi video con molta meno potenza a disposizione.
 
Uuuuh... mooooolta meno.
La versione trial però ti mette il riquadro pubblicitario obbligatorio.
Se guardi i miei primi video, ce l'hanno.
Quanto ci hai messo a fare il rendering con quelle impostazioni?

Concordo sugli shortcut. Più ne impari e meglio lavori. Anzi, alcuni sono assolutamente indispensabili.
 
Ci ha messo 12 minuti ma con il doppio passaggio quindi 6. E ho messo la qualità su best oltre ai 60 fps, il resto non l’ho toccato.
Però l’ho fatto metà con la batteria poi l’ho attaccato all’alimentazione.
Il video dura 1 minuto ma ha più di 1000 foto
 
Se intendi come ore reali metà pomeriggio circa
 
Sono pigro, quindi chiedo qui: alla fine Youtube ha deciso di supportare l'h.265?
 
Indietro
Alto Basso