• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pellicola adesiva - Cosa fare durante la pausa pranzo in ufficio :D

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus RX500h F-SPORT 2023 (2.4 371CV)
Come avevo scritto in questa discussione, ho provato a comprare quella pellicola adesiva su ebay. In questo thread volevo farvi vedere il risultato, se qualcuno avesse mai voglia di comprarla. Tuttavia, non avendola provata sull'auto, ho postato nella sezione "Varie" perché con l'auto c'entra poco.

E' da un po' di giorni che penso su che cosa posso testarla... cellulare no, ancora troppo nuovo... macchina no, bisogna prima levare gli adesivi vecchi e ci vuole tempo... il povero portatile con la scocca mezza rigata... perché no? :D
Ovviamente non l'ho smontato solo per provare la pellicola, ne ho approfittato perché ho dovuto smontarlo tutto, scheda madre compresa, per pulire la ventola e il dissipatore tutti bloccati dalla polvere, dato che ultimamente si surriscaldava parecchio arrivando anche a spegnersi.

Fate conto che la scocca vecchia era marrone metallizzato, quindi già il colore si suo non è che fosse un granché :rolleyes:. Poi, con il tempo, anche se ha solo due anni, si era tutta rigata e consumata, dato che io il portatile lo sfrutto parecchio e lo porto sempre in giro :D.

Così oggi nella pausa pranzo mi sono divertito a smontarlo tutto, pulirlo per bene e metterci la pellicola.

Foto con la scocca ancora smontata appena "wrappata": foto 1 foto 2

Non è stato facilissimo, soprattutto per metterla bene negli angoli, ma con un po' di pazienza si attacca alla perfezione. La cosa più brutta è stata tagliare la pellicola con il taglierino nella parte dove ci sono le casse ed il pulsante di alimentazione (la parte in alto), perché se per caso sbagliavo e mi scappava il taglierino rovinavo tutto e dovevo buttare la pellicola :p. Stessa cosa per il touchpad, ma quello almeno era molto più piccolo.

Portatile rimontato: foto 1 foto 2

Adesso il mio portatilino è pulito e fresco come una rosa, erano mesi che non sentivo più uscire aria fresca dal dissipatore :rolleyes:. Oltre che, finalmente, decente da guardare :D

Sono rimasto molto soddisfatto del risultato, perlomeno questa pellicola non farà la fine della bomboletta di PlastiDip :D

Indietro
Alto Basso