• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Patente sospesa e test medici

Auto
Fiat Panda NP 1.2 8v 60cv 2010 - Fiat Panda NP 0.9 2018
Vorrei sapere, se qualcuno ne è a conoscenza di come funziona questa cosa. I tempi di attesa nel caso che non si passino i test medici (riflessi) durante un rinnovo.
Se c'è modo di fare questo test al di fuori della commissione medica.
E quante volte si può fare.

Questo problema l'ha avuto mio papa di 76 anni, che siccome che parecchi anni fa era stato beccato a guidare con più del limite consentito di alcol, gli era stata sospesa la patente (3 mesi e multa).

Successivamente ha fatto rinnovi ogni anno, ma questo ultimo non lo ha superato, appunto non per l'alcol, ma perché, davanti ad un pc, si è un po' incasinato a premere i tasti.

Ora, ci dicono che dobbiamo aspettare...non sanno darci una data, per poter ripetere questo test, e presentarlo al medico delle patenti.
Qualcuno sa consigliarmi su come velocizzare la pratica.

In una scuola guida sono stati vaghi anche loro. Anzi ci hanno detto che anche per declassare alla B1 dovrebbe fare lo stesso test...

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso