• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pasta per guarnizione coppa olio motore

Auto
500L 1.3 mjt 95 cv 70kw euro 6 (11/2015)
Ho notato un trasudo di olio motore dalla coppa.
Devo alzare l'auto per verificare che effettivamente sia proveniente dalla coppa. Volevo sapere, la coppa dell'olio non avendo guarnizione ma mastice, è possibile utilizzare il classico silicone nero per guarnizioni?
Cordiali saluti Gianfranco
 

Allegati

  • IMG_20190427_101326.jpg
    IMG_20190427_101326.jpg
    203,3 KB · Visite: 157
  • IMG_20190427_101340.jpg
    IMG_20190427_101340.jpg
    221,5 KB · Visite: 158
Arexons ha un prodotto specifico che si chiama MotorBlack.
Però puoi prendere una "normale" guarnizione siliconica acetica tissotropica monocomponente che resiste agli olii/idrocarburi e a temperature da 250°C
 
Ho questa come pasta siliconica.
 

Allegati

  • 61+kHXHhDjL._AC_SY400_.jpg
    61+kHXHhDjL._AC_SY400_.jpg
    40,7 KB · Visite: 82
Per smontare la coppa olio bisogna togliere solo il tubo flessibile della marmitta posizionato sotto di essa? O altro?
 
Parli della macchina in firma? Del 1.3 multijet sul tubo ci sono video al riguardo . Daniele Proietti ha fatto il video della sostituzione della catena, smontaggio coppa incluso
 
Comunque non è un discorso da approfondire in questa sede.
 
Indietro
Alto Basso