• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pasta per guarnizione coperchio punterie.

Auto
Fiat Punto 1.2 8v 2001
Buongiorno ragazzi, devo cambiare la guarnizione del coperchio punterie sulla mia punto. Per una maggiore tenuta mi è stata consigliata l'applicazione di un sigillante per guarnizioni specifico, ma non riesco a trovarlo. Dite che uno di questi prodotti può andar bene lo stesso?
PS. Sono al leroy merlin.
 

Allegati

  • IMG_20190302_110936.jpg
    IMG_20190302_110936.jpg
    212,4 KB · Visite: 143
@fr4nk
penso che lo intendi utilizzare per rinforzare gli angoli sui tondi della guarnizione nuova che stai mettendo,

il mastice NO, i due siliconi sembrerebbero andare bene per la resistenza al calore,ma andrebbe verificata sulla scheda tecnica la resistenza ai solventi ed ai fluidi lubrificanti e non chredo che l'abbia,
caratteristiche che ha il Motorsil Black Arexons per sigillare la coppa olio e che essendo quello più frequentemente usato dai meccanici, è diventato quello di riferimento anche per metterne qualche goccia sul coperchio punterie

in alternativa credo tu possa usarne anche di altre marche, purché indicati come "sigillante coppa olio"
 
Sarebbe questa? Non pensavo esistessoro specifiche per mototi fire!
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    6,2 KB · Visite: 97
si

in alternativa il sigillante per coppa olio FIAT 71713687 che rischi di pagare di più
 
Arexons era di proprietà di FL. Che era di Fiat.
 
Indietro
Alto Basso