• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Passaggio di proprietà pareri

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Secondo me questo tizio ha perfettamente ragione! Ecco cos'è l'italia..
 
Sì è senza senso, se un'auto vale niente il passaggio di proprietà deve costare niente, non si può far pagare 400€ per una macchina da 1000€, sono le solite cose per fregare soldi
 
Odio sentire queste cose, per tutti noi Italiani è un umiliazione, sia perché le vediamo noi, ma soprattutto perché qualunque persona estera può guardare questo video e capire quanto siamo miserabili.

Sinceramente, sono ottimista e in questo caso non voglio generalizzare, perché in Italia devono esserci persone oneste e voglio sperare che in un futuro non troppo lontano le cose possano essere più rosee.
 
Ecco un video che fa davvero riflettere:
 
Avete perfettamente ragione!
Io ci ho messo 6 mesi a vendere la mia Alfa a 250€...Il problema è che il trapasso costava 700€:Arghh::Arghh::Arghh::Arghh: e nessuno la voleva!
Tutto dovrebbe essere rapportato ma non è così
 
tutto perchè noi italiani siamo stupidi e ci tassano anche quando andiamo in bagno tra poco!!il tutto serve a far si che la gente cambi automobile e ne prenda una nuova!!la stessa cosa succede alzando i prezzi dei pezzi di ricambio e la gente non spende 700€ su un auto vecchia, quando potrebbe spenderne 200, esempio le vecchie fiat motore 1.9 diesel le prime con pompa meccanica!!durano una vita. i pezzi che costavano poco adesso costano 4 volte tanto e la gente preferisce cambiare auto!!
 
Concordo, in inghilterra c'è un mercato di auto usate floridissimo. qui quando un'auto vale meno di 1000 euro è da rottamare...
leggete qui.
 
Indietro
Alto Basso