runner181
Autore di Tutorial
- Auto
- Punto mk2b 1,3 mjet
Ciao a tutti. In alcuni casi quando la batteria ci lascia in panne oppure il motorino di avviamento ha problemi non resta che avviare l'auto a spinta. Per quei pochissimi che non sapessero come si fa ecco i rapidi passaggi :
1) Posizionare l'auto in modo che abbia almeno 50-70 metri liberi davanti a se.
2) Chi siede al posto guida inserisce la 2° marcia e spinge il pedale della frizione a chiave inserita e quadro acceso.
3) Chi spinge dietro con forza deve fare in modo di raggiungere almeno i 5-7 km/h.
4) Chi siede al posto guida raggiunta la velocita' di almeno 5 km/h lascia andare la frizione accellera immediatamente facendo partire l'auto.
La domanda e' questa, premesso che oggi le auto sono sempre piu interessate da sensori e sistemi di catalizzazione sempre piu complessi, avete esperienze con modelli che anche a spinta non e' stato possibile avviarle escludendo ovviamente problemi tipo pescaggio carburante? Ho sentito e letto che molti costruttori ne vietino a prescindere la procedura.
1) Posizionare l'auto in modo che abbia almeno 50-70 metri liberi davanti a se.
2) Chi siede al posto guida inserisce la 2° marcia e spinge il pedale della frizione a chiave inserita e quadro acceso.
3) Chi spinge dietro con forza deve fare in modo di raggiungere almeno i 5-7 km/h.
4) Chi siede al posto guida raggiunta la velocita' di almeno 5 km/h lascia andare la frizione accellera immediatamente facendo partire l'auto.
La domanda e' questa, premesso che oggi le auto sono sempre piu interessate da sensori e sistemi di catalizzazione sempre piu complessi, avete esperienze con modelli che anche a spinta non e' stato possibile avviarle escludendo ovviamente problemi tipo pescaggio carburante? Ho sentito e letto che molti costruttori ne vietino a prescindere la procedura.