• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PARLIAMO DI OBD2 SCANNER DIAGNOSI WI-FI

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vi mostro un acquisto che ho fatto qualche mese fà.Si tratta dell'OBD2 scanner Wi-fi...Un dispotivo che in molte situazioni vi tira fuori da molte situazioni e sopratutto per circa 6€ è utile da tenere in macchina.Io ve lo consiglio,anche perchè potete farvi la diagnosi da soli senza andare a pagare l'elettrauto che molte volte vi chiede fino a 30€ solo per dirvi il problema... Buon visione!
 
Bel video. Evidente il salto di qualità nelle riprese e nell'audio.
E bella recensione. Mi manca una obd2 da collegare allo smartphone. La prenderò uguale alla tua.

CHE INVIDIA!!! Hai la presa obd in una posizione che più comoda non si può!!!
 
Però, attento a non migliorare troppo la tecnica. Altrimenti poi non ti posso più macinare gli zebedei LOL LOL
 
Ahahahah non preoccuparti manterro' il mio Stile!! ! Ahahahah altrimenti mi mancheresti troppo nei commenti :Kiss::Kiss::Kiss::Kiss::Kiss: lo sai che ti voglio bene;)
 
Ten, sei tu, fantastico destreeeeroo... XD

La luce della prima ripresa evidenziava troppo il finestrino ;) Ma credo che tu lo sappia già.
 
Bel video e il salto di qualità si vede eccome! Io la ho da un mese la odb2 ma non sono ancora riuscito a provarla... Domani spero di riuscire e soprattutto spero di avere quella presa anche sulla 156
 
Ken, sei tu, fantastico guerriero,
sceso come un fulmine dal cielo..
Ken sei tu, il nostro condottiero...

Così va meglio. LOL


Il finestrino... Furioooooo :Banghead:
 
se poi lo strikano per il copyright ce parli tu, eh? ;)
 
Copyright x una versione anonima non credo...al massimo si toglie la musica con l editor di Youtube è festa finita...mi è già successo in passato e niente strike ma ti dicono di cancellare la musica o la monetizzazione la prende il titolare della musica...ma questa non è la versione originale
@ilbonna grazie Andre.. .mi sa che la tua ha l' obd1 però....
 
mi aggiungo ai complimenti per la qualità del video / audio, ora si comincia a ragionare :thumbsup:

io devo acquistare la versione più corta in modo da poterla lasciare collegata e poter richiudere lo sportellino che altrimenti devo lasciare aperto..
 
Difetto che c'è anche nella Panda, tra l'altro un po' brigosa da raggiungere.
Magari una versione BT è ben più compatta ;)
 
Complimenti!! Interessante, si possono visualizzare anche i parametri del filtro antiparticolato? Io uso da tempo torque pro e non sono mai riuscito a capire come fare. (Anche provando a inserire manualmente dei PID obd )Mi interessa su una Renault Megane 3 1.5 110cv grazie
 
Grazie a tutti!
Sono molto contento anche io della qualità della panasonic!
@Simolapo onestamente non lo so perché l app la uso solo x verificare gli errori in centralina...prova a scaricarla così mi dici !
 
Ciao
Grazie!
Bel video, da tenersi la xamamina sotto mano :febbre:

stavo guardando su amazon, ce ne sono di Bluetooth e di wireless WIFI tra l'altro anche molto piccoli da lasciare inseriti nella porta, tipo questo qui sotto
Una domanda, c'è differenza tra quello bluetooth e quello wifi?
Quale il migliore come connessione?
aimages_na.ssl_images_amazon.com_images_I_71Vk_CJtH1L._SL1500_.jpg
 
Grazie ...onestamente non conosco questo dispositivo...
comuqnue bluetooth si connette al telefonino...quindi dovresti andare tranquillo
 
Ciao
ho provato ad ordinarlo, bluetooth 4
E' veramente piccolo, si può inserire nella presa e lasciare là. Se non usato dopo un po' va in stand by da solo.
Leggevo che quelli WIFI, quando connessi, non permettono al telefonino di connettersi alla rete dati..
Quando arriva vi faccio sapere come va
 
Ciao
eccomi con una micro recensione del mini OBDII (più piccola non si può :) )
Preso su Amazon, è piccolissimo.
Questa la scatolina
ai64.tinypic.com_2vcum3r.jpg


E' estremamente ridotto come dimensione, l'ho messo nel vano della mia Multipla e l'ho lasciato là
ai67.tinypic.com_krdcx.jpg


ai66.tinypic.com_fyg0tk.jpg


ai68.tinypic.com_1z3ywih.jpg


ai63.tinypic.com_6ymiv8.jpg


Il pairing col telefono e' stato un po' problematico.
Ho provato come solitamente faccio, alla richiesta della chiave ho provato diverse soluzioni ("0000", "1234", "9999") ma niente, errore tutte le volte.
Sono andato sui dettagli dell'acquisto e leggo che non serve codice di pairing.
Riavviato il telefono ed installata Torque Pro l'ho impostato nei settaggi della App e tutto è andato liscio.
Il lettore viene visto e legge i dati della centralina del motore. Sono riuscito a fare la scansione degli errori ed a cancellarli.
Per il momento l'ho lasciato attaccato, il venditore afferma che questo trabiccolo va in stand by dopo alcuni minuti se non viene usato.
In ogni caso all'avvio dell'auto è lì pronto, si connette subito a Torque.
Comodo..

RiCiao
 
Indietro
Alto Basso