• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

PARLIAMO DI LIQUIDO LAVAVETRO E COME CREARNE UNO A POCO PREZZO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Ehm...se non si vogliono spendere i soldi, approvo, ma tra decolorare l'alcool, raccogliere l'acqua di risulta del deumidificatore, ci vuole meno a distillare una bottiglia di grappa e affinarla in barrique... LOL il fattore tempo lo lascerei per ultimo LOL
Se lo devi fare apposta ste si LOLLOLLOLLOLLOL ma l acqua basta tenersi le scorte da parte e anche x l alchool basta metterlo in una bottiglia e quando ti serve è già pronto....altrimenti ci metti meno ad andare al supermercatoLOL

granamyr78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat grande punto 1.4 16v 95cv starjet 2006,Autobianchi Y10 1000fire 45cv 1990
io uso semplicemente acqua osmotizzata ,perchè evita la formazione del calcare ;) comunque bel video Salva

Auto
Alfaromeo Mito 1.4 16V del 2009 - 78 CV metano
L'unica cosa che mi preoccupa è il detersivo dei piatti. Specialmente quello " al limone" svernicia; capisco che è diluito ma, se non pione resta sulla carrozzeria. Sembra assurdo ma il detersivo dei piatti è troppo aggressivo e rovina la vernice specie se non metallizzata. Ricordo ancora tanti e tanti anni fa un mio amico che lavando la moto da enduro con "Svelto" si ritrovò il telaio rosso che tendeva all'arancione! Il resto è da provare , restando a secco all'improvviso è un ottima soluzione .

granamyr78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat grande punto 1.4 16v 95cv starjet 2006,Autobianchi Y10 1000fire 45cv 1990
io ho usato per un pò ,l acqua demineralizzata profumata ,ma lascia un pò di calcare e fa crepare le gommine dei tergi perchè appunto conteneva profumo e quindi alcool per fortuma mi sono accorto subito ;)

Auto
Fiat Punto 1.3 mjt 95cv My 2017
cercando di non uscire dall'argomento, vi risulta che gli spruzzatori tergivetro siano regolabili sulla punto?

Auto
Punto 1.2 8v 188 /2003
Io uso acqua e aceto , ogni tanto metto anche un pò di vetril o quello che ho sotto mano .
Faccio così sia perché mi scordo sempre di comperare i prodotti apposta .. sia perché stò provando a scrostare un pò il circuito .

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
ottima idea con l'aceto... non ci avevo mai pensato :thumbsup:

Alto Basso