• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PARLIAMO DI LIQUIDO LAVAVETRO E COME CREARNE UNO A POCO PREZZO

Ehm...se non si vogliono spendere i soldi, approvo, ma tra decolorare l'alcool, raccogliere l'acqua di risulta del deumidificatore, ci vuole meno a distillare una bottiglia di grappa e affinarla in barrique... LOL il fattore tempo lo lascerei per ultimo LOL
Se lo devi fare apposta ste si LOLLOLLOLLOLLOL ma l acqua basta tenersi le scorte da parte e anche x l alchool basta metterlo in una bottiglia e quando ti serve è già pronto....altrimenti ci metti meno ad andare al supermercatoLOL
 
io uso semplicemente acqua osmotizzata ,perchè evita la formazione del calcare ;) comunque bel video Salva
 
L'unica cosa che mi preoccupa è il detersivo dei piatti. Specialmente quello " al limone" svernicia; capisco che è diluito ma, se non pione resta sulla carrozzeria. Sembra assurdo ma il detersivo dei piatti è troppo aggressivo e rovina la vernice specie se non metallizzata. Ricordo ancora tanti e tanti anni fa un mio amico che lavando la moto da enduro con "Svelto" si ritrovò il telaio rosso che tendeva all'arancione! Il resto è da provare , restando a secco all'improvviso è un ottima soluzione .
 
esagerato...ma che era verniciata a bomboletta hahahahaha
tranquillo che non succede nulla...
se poi sei uno a cui da fastidio la troppa schiuma puoi metterne meno anche 100 ml....a me non da fastidio la schiuma
@granamyr78 grazie Fabio!
 
io ho usato per un pò ,l acqua demineralizzata profumata ,ma lascia un pò di calcare e fa crepare le gommine dei tergi perchè appunto conteneva profumo e quindi alcool per fortuma mi sono accorto subito ;)
 
cercando di non uscire dall'argomento, vi risulta che gli spruzzatori tergivetro siano regolabili sulla punto?
 
Io uso acqua e aceto , ogni tanto metto anche un pò di vetril o quello che ho sotto mano .
Faccio così sia perché mi scordo sempre di comperare i prodotti apposta .. sia perché stò provando a scrostare un pò il circuito .
 
ottima idea con l'aceto... non ci avevo mai pensato :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso